Il beach soccer al Calambrone. E c’è subito Pisa-Livorno (ripreso da RaiSport)

Per la prima volta nella storia ,il beach soccer Figc-Lega nazionale dilettanti va in scena sulla spiaggia del Calambrone grazie all’iniziativa del Livorno Beach Soccer in collaborazione con l’amministrazione del comune di Pisa. La seconda tappa del girone A della Serie A Enel scopre un’area suggestiva immersa in un paesaggio impreziosito dalle dune all’interno dell’Ente Parco Migliarino S.Rossore Massaciuccoli.
Dal 12 al 13 luglio il Betclic Beach Stadium intitolato a Massimiliano Giannini accoglierà otto squadre maschili della Serie A Enel compresi i campioni d’Italia di Milano. In tutto si giocheranno otto partite compresi i derby Pisa –Viareggio e Livorno-Pisa (13 luglio alle 18.30) ,in due giorni all’insegna delle miglior giocate acrobatiche del Beach soccer Figc- Lnd. IL derby sarà ripreso anche dalle telecamere di RaiSport.

Prima ci sarà una cerimonia per l’intitolazione del Beach Stadium di Calambrone a Massimiliano Giannini, cui interverranno l’Assessore comunale allo Sport Salvatore Sanzo, il direttore della Confcommercio di Pisa Federico Pieragnoli, l’ex allenatore di tante prestigiose squadre tra cui Pisa ed Inter Gigi Simoni, l’organizzatore della tappa, il Presidente del Livorno Bs Gianluca Lombardini e rappresentanti del Comitato Regionale Figc-Lnd Toscana. A seguire, prima una partita di formazioni giovanili e successivamente, dalle 17, il triangolare fra vecchie glorie nerazzurre: in campo, fra gli altri, anche gli ex capitani del Pisa Raimondi e Niccolini. E poi, fra gli altri, Birindelli, Calori, Bettini, Picci, Alessandro Mannini, Ipsaro, Sclosa, Caneo, Jacopo e Federico Balestri e Amoroso. L’allenatore di tutte e tre le formazioni sarà mister Luigi Simoni, ex tecnico, fra le altre, di Inter, Napoli, Torino e per due stagioni, entrambe coronate dalla promozione in A, anche del Pisa di Anconetani.

Il programma
Le gare in calendario sabato 12 e domenica 13 luglio
Sabato 12 Luglio
ore 14:45 SAMBENEDETTESE BEACH SOCCER LIVORNO BEACH SOCCER
ore 16:00 ANXUR – TRENZA LAMEZIA TERME BEACH SOCCER
ore 17:15 MILANO BEACH SOCCER BARLETTA BEACH SOCCER
ore 18:30 PISA BEACH SOCCER – Gruppo PAIM VIAREGGIO BEACH SOCCER
Domenica 13 luglio
ore 14:45 VIAREGGIO BEACH SOCCER BARLETTA BEACH SOCCER
ore 16:00 SAMBENEDETTESE BEACH SOCCER LAMEZIA TERME BEACH SOCCER
ore 17:15 MILANO BEACH SOCCER ANXUR – TRENZA
ore 18:30 PISA BEACH SOCCER – Gruppo PAIM LIVORNO BEACH SOCCER

Riproduzione riservata ©