Calcio. La Pro Livorno Sorgenti ospita il Tuttocuoio al Magnozzi

di GIANNI PICCHI

LIVORNO – Domenica 11 agosto, alle ore 17, la Pro Livorno Sorgenti di Mirko Tinucci scenderà in campo al Magnozzi per la prima partita ufficiale: ospite il Tuttocuoio, formazione di Lega Pro. La debuttante squadra di mister Massimiliano Alvini è giunta alla terza promozione negli ultimi 5 anni.

La Pls arriva  a questa partita dopo quattordici giorni di preparazione con due allenamenti giornalieri. Tinucci ha già fatto capire di impostare la squadra con un 4-3-3; molto possesso palla, con pochi tocchi e con la maggior parte delle azioni che partono dalla fasce. Molto probabilmente la difesa iniziale sarà con Sgariglia e Tamberi centrali, Petri a destra e Vannucci a sinistra. Davanti alla difesa Giglioli con Rossi e Pacini ai suoi fianchi. Davanti, di sicuro, solo Mordagà punta centrale, indecisione invece per  i due esterni. Non saranno della partita Alicante, infortunatosi al dito mignolo della mano destra e Stefanini, che entrerà a lavorare con  la squadra dopo ferragosto.

Con il gruppo si stanno allenando Ferretti, centrocampista e Venturini, attaccante. In settimana mister Tinucci darà il suo assenso o meno. Dopo ferragosto usciranno, sia la griglia della Coppa Italia (in programma per il 1° settembre), sia il calendario del campionato, che inizierà l’8 settembre.

Le squadre che formeranno il girone A di Eccellenza Toscana, dovrebbero essere: Albinia, Castelfiorentino, Cenaia, F.Lucchese, Ghivizzano, Larcianese, Lammari, PesciaUzzanese, PietrasantaMarina, Ponsacco, Pro Livorno Sorgenti, Rosignano Sei Rose, S.Marco Avenza, Sangimignano, Quarrata, U.Taccola

Riproduzione riservata ©