Calcio Juniores. La Pls espugna San Miniato e vola in vetta

S. Miniato Basso – Pro Livorno Sorgenti 1-2

S.Miniato B. (4-4-2): Bartolozzi, Deucci, Di Stefano, Rivai, Langon ( 75’ Buhne) Latini, Giunti ( 38’ Ciglio) Menicucci, Bartali ( 60’ Colangelo) Falaschi ( 65’ Cantini) D’Ettole 12 Di lernia 15 Alletta 16 Giglioli All. Rossi

Pro Livorno Sorgenti (4-3-3): Pagani, Martelli, Rivecci, Burini, Sgariglia, Cesarano, Domenghini, Toti ( 80’ Pellegrini) Marconi ( 71’ Domenici) Malloci ( 89’ Galgano) Zoncu ( 83’ Brondi)

Arbitro: Vitellaro di Lucca

Reti: 15’ D’Ettole 43’ e 72’ Marconi

DI GIANNI PICCHI

S.Miniato Basso – La settimana scorsa il San Miniato sorpassava la Pls in vetta alla classifica. Oggi il calendario dice che la Pls deve andare in casa del S.Miniato, e la Pls, non solo vince e si riprende la sua posizione di classifica, ma mette in vetrina bel gioco con tante azioni da gol.

E quando i livornesi spingevano e sfioravano, più volte, la rete, in una occasione su tiro di Marconi un difensore respinge sulla linea a portiere battuto, inaspettatamente, i locali vanno in vantaggio. I ragazzi di mister Signorini schiumano rabbia, e tornare a produrre gioco ed azioni da gol. Ma solo al 43’ riescono a pareggiare.
Nella ripresa il rimo non cambia. Anzi, il San Miniato non riesce a superare la metà campo. La porta locale sembra stregata; ma al 72’ trova la rete della vittoria, ancora con Marconi. Poco dopo il ritmo, giustamente, cala, il San Miniato si getta in avanti alla ricerca del pareggio; ma la Pls occupa ogni spazio di campo, e non permette di creare pericoli a Pagani. Così al triplice fischio, giusta esultanza del team di mister Signorini.

E domenica derby in casa dell’Antignano Banditella

Le reti

15’ Azione sulla destra con cross D’Ettole sorprende Pagani

43’ Cross di Toti. Marconi stop di petto e, di sinistro, pallonetto a gonfiare la rete.

72’ Cross rasoterra di Zoncu. Marconi anticipa la difesa avversaria, e mette alle spalle di Bartolozzi

 

Risultati 8° giornata

Albinia – Antignano 1-0

Piombino – Asta 4-1

Gracciano – A.Picchi 1-1

C.Fiorentino – V.Mazzola 0-1

Livorno N.P. – Valdarbia 1-0

Rosignano – Couiopelli 1-2

S.C.Cenaia – Castelbadie 1-0

S.MiniaoB. – PLS 1-2

Classifica: PLS 17 /// A.Picchi, S.Miniato, Cuoiopelli 16 Cenaia, V.Mazzola 13 /// Antignano, Gracciano 12 /// Livorno N.P. 11 /// Castelfiorentino, Albinia 10 /// Castelbadie 9 ///* Rosignano 8 /// *Valdarbia 4 /// Piombino 6 /// Asta 0 (-1 partita)

Prossimo turno

Antignno – PLS

A.Picchi – Rosignano

Asta – Cenaia

Gracciani – Castelfiorentino

Castebadie – Livorno N.P.

Cuoiopelli – S.Miniato B.

Valdarbia – Piombino

V.Mazzola – Albinia

 

Riproduzione riservata ©