Calcio femminile. Livorno ko a Lucca

di GIANNI PICCHI

Lucca – Livorno Sorgenti 4-2

Lucca: Trimonte, Ciari, Caproni, Frediani, Paoli, Pugliesi, Moni, Manganiello, La Morte, Bengasi-, Rizzato A disp.Rosati, Carrai, Da Sanbiagio, Angeli, Salvatori All. De Luca

Livorno Sorgenti : Geppini, Ceci, Romani (69’Chiellini) La Monica Rossi Campanile, Alessandri (62’Mantovani) Poeta (46’Riccobono) Giusti, Hurle, Fossi. A disp.Bava-Riccobono-Chiellini-Fornaciari-Casini-Mantovani. All. Bergamo

Reti: 9’, 85’ La Morte (Lu) 12’ Manganiello(Lu) 60’ Rizzato(Lu-)74’ Mantovani (Li) 85’ 93’ Giusti (Li)

LUCCA – Il Livorno Sorgenti torna dalla terra lucchese con una sconfitta. Dopo nove minuti in svantaggio non riesce a reagire, ed il Lucca ne approfitta per assicurarsi i tre punti. E, dopo aver accorciato con la debuttante Mantovani, solo nel recupero la Giusti riesce a raddoppiare. Ma ormai è tardi per sperare in un pareggio.

Cenni di cronaca

9’ Cross dalla fascia destra,  la difesa labronica non è molto attenta, e si fa scavalcare. Ne approfitta Manganiello, che con un tiro di prima intenzione mette alle spalle del numero uno ospite.

17’ si vede il Livorno Sorgenti. Giusti si infila n mezzo alle avversarie, con destrezza, ma il portiere, in uscita, riesce a bloccare la palla.

30’ Poeta da trenta metri calcia in porta. Sfiora la traversa.

40’ Il Lucca punta a rete con Rizzato. Arrivata al limite dell’area lascia partire una “bomba”, Geppini si supera e devia in angolo. Dalla bandierina il Lucca sfiora la rete. Manganiello “cicca” la palla, che finisce sul fondo. Così le due squadre vanno al riposo.

53’ scambio, in velocità, tra Fossi e Giusti, La Monica si inserisce e viene servita, calcia di prima intenzione, e Trimonte riesce a mettere in angolo.

60’il Lucca fa tripletta. Rizzato in contropiede, salta due giocatrici amaranto, entra in area , e supera il portiere con un pallonetto.

74’ le labroniche si fanno pericolose. Calcio di punizione dai trenta metri. Mantovani, da poco entrata, sulla palla. Perfetta traettoria, che gonfia la rete.

85’La Morte da fuori area, al volo, beffa Geppini.

93’Giusti in azione di contropiede, entra in area, supera il portiere in uscita, e deposita nella rete sguarnita. Palla al centro, e triplice fischio.

Domenica super derby contro il Pisa al Magnozzi.

Riultati 6° giornata

Castiglione P. – Valdinievole 4-1

Pisa – Arezzo 1-3

Ponte a Greve – Siena 0-3

R.Aglianese – Bagni di Lucca 6-0

Seravezza – Casentino 9-1

Lucca – Livorno Sorgenti 4-2

Classifica: Aglianese, Siena 14 /// Pisa 12 /// Arezzo, Lucca, Castiglion della Pescaia 11 /// Ponte a Greve 9 /// Livorno Sorgenti, Seravezza 7 /// Bagni di Lucca, Valdinievole 3 /// Casentino 0

Prossimo Turno

Arezzo – Ponte a Greve

Bagni di Lucca – Seravezza

Casentino – Lucca

Livorno Sorgenti – Pisa

Valdinievole – Aglianese

Siena – Castiglion della Pescaia

Riproduzione riservata ©