Calcio a 5 Uisp. In campo i migliori della Toscana

Domenica 17 aprile sui campi da gioco dell'impianto ospitante la manifestazione, le 5 Querce a Livorno, si terra la nona edizione del torneo per rappresentative regionali di calcio a 5 maschile e femminile

Domenica 17 aprile sui campi da gioco dell’impianto ospitante la manifestazione, le 5 Querce a Livorno, si terra la nona edizione del torneo per rappresentative regionali di calcio a 5 maschile e femminile (clicca sul link al pdf in fondo all’articolo per consultare il programma della manifestazione).
Quest’anno l’onore di ospitare tale manifestazione è toccata proprio a Livorno e questo porta un ulteriore lustro alle attività della Lega Calcio Uisp Livorno che dopo il gran successo di partecipanti alle  attività territoriali per la stagione in corso (140 società suddivise tra  calcio a 11, 5 e 8) può aggiungere in bacheca anche questo traguardo.
Infatti per la giornata di domenica si stima che vi saranno circa 200  atleti che si sfideranno, in una giornata di sport, con l’ambizione di  portare al primo posto in classifica il nome della propria città. Questo sarà anche l’obbiettivo della rappresentativa livornese che  schiererà un team per ciascuna disciplina.

Ecco i i nominativi dei  partecipanti
Livorno Maschile: Allenatori: Andrea Lombardi, Alessandro Mazzantini. Convocati: Ciro D’Ario, Simone Caneschi, Giacomo Niccolini, Giacomo Chelucci, Andrea Petracchi, Simone Lumini, Valerio Nudi, Riccardo Volandri, Sabri Salliu, Edoardo Pasta, Jonathan Digiacomantonio, Simone Di Grande.
Livorno Femminile:  Allenatori: Loriano Telluzzi, Nastasio Corrado. Convocate: D’Angelo Eleonora, Di Rocca Scheila, Brogi Valentina, Vonella Rose-Anna Mary, Berri Marina, Maglieri Irene, Grieco Paola, Tomei Sandra

La competizione avrà inizio alle 9:45 e l’incontro di apertura toccherà al comitato ospitante che sfiderà Empoli, e come opening di  manifestazione non poteva andar meglio in quanto si confronteranno due  delle realtà più numerose della Toscana. Ecco le rappresentative che scenderanno in campo domenica 17 aprile
Per il calcio a cinque maschile: Livorno, Pisa, Empoli, Pistoia, Arezzo e Grosseto.
Per il calcio a cinque femminile: Pisa, Livorno, Empoli, Firenze, Siena, Arezzo
Si giocherà sui sintetici delle Cinque Querce fino alle 12:30 e a  seguire vi sarà un break per il pranzo dove in questo caso vincerà il  “terzo tempo”  in quanto tutti i presenti condivideranno il pranzo in  attesa delle fasi finali che riprenderanno a partire dalle ore 15  fino al suo termine previsto per le ore 17:30 con premiazioni a seguire.

Riproduzione riservata ©