Calcio a 5. Tornano in pista i campionati Acsi

di GIANNI PICCHI

LIVORNO- Il calcetto torna all’Acsi. Il presidente dell’Acsi livornese Sergio Di Ninno, per non confondere le idee ai suoi iscritti, ha preferito, per alcuni anni, socchiudere la porta del calcetto. Adesso la riapre con tante novità. Novità che daranno maggior forza, e credibilità all’Associazione. Per dare comunicazione, tramite l’addetto stampa, Fabio Figara, ha indetto una conferenza.

“Potremmo dire che, l’Acsi, ha inserito tre nuove costole, nel suo organismo organizzativo”, ha detto, nel suo intervento, Dario Ghiselli, presidente della Promosport. La prima è la sezione Acsi di Rosignano, rappresentata da Emiliano Gronchi e Stefano Cardinali, la quale organizzerà il suo campionato di zona. La seconda è l’Asd Palla al Centro, diretta, ed organizzata, da Hassen Chebbi, che organizzerà il suo campionato. La terza, ed è quella più prestigiosa, è la Promosport, la quale porterà in dote 110 squadre. Così la Promosport si distacca dall’Msp per entrare a far parte dell’Acsi. Al termine della stagione agonistica, le vincitrice dei campionati di Rosignano, di Palla al Centro, e di Promosport, parteciperanno alle finali provinciali, e, la squadra vincitrice, accederà al campionato regionale.

Per dar maggior risalto all’organizzazione vi sarà anche una partecipazione alla fase nazionale, partecipando al “Circuito 24 ore”, che il rappresentante per Livorno, e provincia, è Hassen Chebbi. Al termine de campionati saranno individuate, dall’organizzazione livornese, alcune squadre, le quali saranno iscritte alla fase nazionale.

Oltre ai regolari campionati, sarà organizzato il 1° Torneo riservato ai soli Circoli affiliati all’Acsi. Inoltre sarà organizzata, con gare infrasettimanali, la Coppa del Litorale, dove potranno partecipare le squadre di tutte tre le “costole”. I campi di gara saranno quelli delle 5 Querce, dei Salesiani, e quelli del PalaCecconi, l’unico al coperto.

Riproduzione riservata ©