Calcio a 5. La “Palla al Centro Cup” entra nel vivo con le semifinali Gold

La prima edizione della Palla al Centro Cup entra nel vivo della sua fase con le semifinali fascia oro i cui vincitori andranno a formare la griglia per le qualificazioni alle finali provinciali Acsi di Livorno, campionati  partecipati da 120 squadre di tre organizzazioni Acsi: Palla al Centro, PromoSport e Acsi Rosignano. Ciascuna di queste organizzazioni parteciperà alle Finali con le loro tre migliori squadre.
Palla al Centro inviterà poi le squadre più forti e meritevoli per il Prossimo Mundialito di cui date e modalità di partecipazione saranno prima comunicate alle sole squadre invitate e poco prima del calcio d’inizio, anche alla stampa.
Al Mundialito, seguirà il Torneo dei Mille For Unicef e il Trofeo Città di Livorno con formula indicata dalla Manifestazione Nazionale del Circuito 24H, alla quale avranno possibilità di partecipazione almeno 2 squadre per ciascuna manifestazione organizzata da Palla al Centro.
Palla al Centro Cup è dunque giunta alle semifinali . Nel Girone B trionfa l’Avanti Tutta Nautico ma solo in virtù di +1 gol nella differenza reti nei confronti dell’ A.S. Plaza. Entrambe le formazioni sono qualificate alle semifinali Gold che si preannunciano molto combattute in un appassionante doppio turno. La Regina incontrastata del girone A, la  Dinamo Kiko se la vedrà con un rinnovato A.S. Plaza mentre l’altra semifinale “oro” sarà un derbissimo tra i Nautici dell’ Avanti Tutta ed i cugini stretti del Nautico Forza 5, quest’ultimo giunto sorprendentemente secondo nel girone superando brillantemente As Frittolese e Lacedemoni che si dovranno accontentare delle semifinali fascia Silver, sempre con gare di andata e ritorno, rispettivamente contro le due formazioni che si sono trovate inaspettatamente terza e quarta del girone B, Pasticceria Labronica ed Eurocar 2
Nel Calcio a 7, le sfide su gare di andata e ritorno vedono Quercioli impianti in fuga lasciando la Cantina del Sole e Nautico Forza 8 solo la possibilità di classificarsi secondi. Venerdì il verdetto dal campo dei Salesiani per conoscere la seconda classificata di questa prima  Edizione di Palla al Centro Cup di Calcio a 7 .

Riproduzione riservata ©