Calcio a 5 e a 7: torna l’attività dell’ASD “Palla al Centro”

LIVORNO-  L’Associazione Sportiva Dilettantistica ‘Palla al Centro’, dopo i successi dei tornei di calcetto della scorsa stagione, attende nuovi iscritti per i campionati Ufficiali ‘Palla al CentACSI’. Le attività inizieranno il 16 settembre con due Coppe molto significative: il Memorial Rosario Aquino e Vincenzo Cafiero (per il calcio a 5) ed il Trofeo Cantina del Sole (per il calcio a 7). Tutte le partite organizzate da ‘Palla al Centro’ si svolgono presso l’impianto sportivo del Picchi Calcio, a Banditella: è in assoluto l’unico impianto di Livorno in grado di ospitare contemporaneamente ben 6 partite, di cui 5 di calcio a 5, 2 di calcio a 7 (o a 8) e 1 di calcio a 11 su erba naturale. La segreteria di ‘Palla al Centro’ si trova presso tale impianto ed è aperta tutti i giorni dalle 16 alle 20.

Previste iscrizioni e tesseramenti in tempo reale e online sia per tutti i campionati ufficiali che per le coppe pre-campionati. Le manifestazioni sono, per il settore maschile, quelle di calcio a 5, calcio a 7, calcio a 5 over 35 e calcio a 11, mentre per il settore femminile sono previsti tornei di calcio a 5 e calcio a 7. Il 13 settembre si chiuderanno le iscrizioni ai pre-campionati (massimo 32 squadre di calcio a 5 e 16 di calcio a 7). Fino al 31 agosto, allenamenti gratuiti dalle 19 alle 23 per le squadre iscritte (prenotando si sceglie l’orario preferito). Sempre il 13 settembre inizierà il corso arbitri, aperto anche a dirigenti e capitani delle formazioni iscritte. Il 16 settembre il via ai pre-campionati. Poi il 28 ottobre, l’inizio dei campionati ufficiali, che saranno preceduti, il 15 ottobre, dalla festa di benvenuto presso il negozio Polisport di via Mastacchi.

Per il 25 ottobre è fissata la chiusura delle iscrizioni, con la riunione con i rappresentanti delle varie squadre. In caso di incidente di gioco, gli arbitri che verranno designati per i vari incontri, sono abilitati a prestare il primo soccorso e sono abilitati ad utilizzare il defibrillatore automatico già presente nell’impianto sportivo di Banditella. Hassen Chebbi, presidente di Palla al Centro ACSI, orgoglioso del suo staff, annuncia le ultime due belle sorprese che si aggiungono alla promozione sportiva già annunciata. Per tutti i tesserati di ‘Palla al Centro’, è previsto un buono di € 10 da spendere nel punto vendita di Polisport Via Mastacchi; ‘Palla al Centro’ ha chiesto sponsorizzazioni a favore delle proprie squadre ed i primi ad usufruirne, saranno le squadre che risulteranno le più veloci ad iscriversi. Per ogni ulteriore informazione, consultare il sito http://www.asdpallaalcentro.it/.

Riproduzione riservata ©