Botta in amaranto? La società ci lavora. Nicola intanto prova Duncan a sinistra

di rcampopiano

Il mercato è finito, ma a Livorno c’è ancora un caso che “tormenta” i tifosi: dove giocherà Ruben Botta quest’anno? Tesserato di fatto con il Livorno, è stato “parcheggiato” qui dall’Inter. Ora spetterà alla dirigenza amaranto convincere i nerazzurri a lasciarlo qui fino a giugno. Intanto la squadra, dopo la vittoria in amichevole per 1-0 contro la Carrarese, ha ripreso gli allenamenti. Nella testa di Nicola c’è un’idea: spostare Duncan sulla sinistra.

Mistero Botta – Ricordate il caso Mutu? Il giocatore venne acquistato dalla Jvuentus che, non avendo più posti per extracomunitari, lo parcheggiò al Livorno. Ecco, la situazione per Botta è la stessa. Cambia solo il rapporto tra le due società. L’accordo iniziale prevedeva che il giocatore vedesse Livorno la massimo dal computer perché l’Inter voleva portarlo alla base già da novembre. Tuttavia la sinergia che è nata tra i toscani e i nerazzurri sta facendo in modo che questo “favore” possa cambiare. Botta a maggio ha avuto un brutto infortunio: rottura del legamento crociato con interessamento del menisco. A novembre dovrebbe essere pronto e il Livorno spera di poterlo avere per sé per l’intera stagione. All’Inter infatti avrebbe poco spazio: sappiamo benissimo cosa pensa Mazzarri del trequartista e degli arrivi di gennaio. In amaranto avrebbe l’occasione per rimettersi in sesto e giocare con una certa continuità. L’ultima parola spetta all’Inter: l’ennesimo favore è in arrivo?

Nuovo Duncan? – Nell’amichevole disputata a Carrara, vinta grazie al gol di Belingheri, Nicola ha provato Duncan come esterno sinistro. Forse un azzardo o forse un colpo di genio. Ancora non lo sappiamo. Quello che è certo è che la società ha provato in tutti i modi a rinforzarsi in quel ruolo senza esito. Ecco quindi l’idea: il ghanese è un sinistro puro, perché non provarlo su quella corsia? Certo un minimo di adattamento serve, ma Duncan ha dimostrato più di una volta che pur di giocare farebbe qualunque cosa. Difficile vedere questa soluzione già con il Catania, ma attenzione alle sorprese.

 

Riproduzione riservata ©