Borghetti, nuovo record: 153 match senza sconfitte

L'ultima partita persa si era verificata addirittura nel novembre 2010

Nuovo record infranto dal campione di dama livornese. A Corsano (Lecce) Michele Borghetti, Campione del Mondo di dama, ha stabilito un altro record straordinario. Con le 6 partite che ha giocato ha raggiunto la serie positiva di 153 partite consecutive senza sconfitta; l’ultima partita persa si era verificata addirittura nel novembre 2010.
Questo record resisteva dal 1990, quando il calabrese Mario Fero, anch’esso grande Campione, raggiunse le 148 partite consecutive senza perdere. Oltre al record Michele ha anche vinto il torneo con ben 3 punti di vantaggio sul secondo classificato.
Ricordiamo che dal 31 agosto al 13 settembre, Michele Borghetti difenderà il proprio titolo mondiale affrontando il Sudafricano Lubabalo Kondlo. Il match si svolgerà presso l’accogliente Hotel La Vedetta di Montenero, sulla distanza di ben 40 partite e avrà una durata prevista di circa 100 ore. Numerosi sono gli sponsor livornesi che hanno contribuito alla realizzazione di questo importantissimo evento che vede un livornese sulla vetta del mondo.

Riproduzione riservata ©