Uisp, N. Vigoni 10 e lode. Ok Accademia e Libbici

Il campionato amatori targato Uisp si articola su tre province (Pisa Lucca e Livorno) ed è stato diviso tra A1 e A2. Esaminiamo nel dettaglio le due serie con le gare che si sono disputate lo scorso weekend.

A1
Autocolle Six 4 Ever ha osservato un turno di riposo e questo ha coinciso con la perdita del primato in classifica in favore di Pisces Lucca. E’ stata una giornata con alti e bassi per le formazioni livornesi. Templari del Totano ha ottenuto i due punti nel derby con Borgorosso al termine di una partita molto combattuta con i padroni di casa che hanno vinto soltanto di due lunghezze. Successo anche per VideoEvents.it che ha avuto la meglio su Lucca. Sconfitta invece per Labronica Le Scimmie sul campo di Pisa.

Risultati
Zavrano Basket Pisa – Labronica Scimmie Li 63 – 57
Pisces Lucca – Pisa Alive 2009 81 – 67
VideoEvents.it Livorno – Junior Lucca 63 – 56
Templari del Totano Li – US Borgorosso Livorno 66 – 64
Bellaria Pontedera – Streetball99 Lucca 46  – 33
Riposa Autocolle Six 4 Ever Li

Classifica
Pisces Lucca 26
Autocolle Six 4 Ever Li 24
Templari del Totano Li 20
Junior Lucca 18
US Borgorosso Livorno 16
Pisa Alive 2009 12
Zavrano Basket Pisa 10
Streetball99 Lucca 2

A2
Non si ferma la striscia vincente della Nuova Vigoni Legnami, arrivata alla decima vittoria di fila. Dopo essere riuscita ad appaiare le prime in classifica, con la consueta ottima prova di squadra, fa suo il big match di giornata contro una delle capoliste, Montececina. Partono bene i padroni di casa che sembrano in controllo, ma nel secondo quarto la squadra ospite compie un break importante, complice le scarse percentuali in attacco della Nuova Vigoni (soprattutto dalla lunetta). Strappo che viene parzialmente ricucito sul finire del tempo e si va al riposo sul più 3 ospite. Nel terzo quarto i “castori” aumentano ancora di più l’intensità difensiva concedendo poco o nulla ai cecinesi, e trovando buone conclusioni in attacco prendono il comando della partita per poi dilagare nel quarto finale.
In testa ora c’è un terzetto tutto livornese. Oltre a Nuova Vigoni, troviamo Accademia Navale, che ha letteralmente distrutto Arci Basket, e I Libbici che, nel derby con Basket 70ers, hanno vinto di una lunghezza. Prova la risalita Goldbet Shangai grazie al successo su Incar Pbc. Nell’altro derby di giornata, Athletico Mnt ha espugnato il campo di Ai Paparazzi. Infine sconfitta per Nuova Kinesis contro Piombino.

Risultati
Goldbet Shangai Li – Incar PBC N. Generation 69  – 57
Ai Paparazzi Livorno – Athletico M. N. T. Livorno 38 – 48
Nuova Vigoni Legnami Li – Montececina Basket 53 – 37
Basket 70ers Livorno – I Libbici Livorno 50 – 51
ARCI Basket CGN – Accademia Navale Li 24 -74
Steelworkers UISP Piom. – Nuova Kinesis Li 73 – 54

Classifica
Accademia Navale Livorno 24
I Libbici Livorno 24
Nuova Vigoni Legnami Li 24
Montececina Basket 22
Goldbet Shangai Livorno 18
Basket 70ers Livorno 18
Ai Paparazzi Livorno 16
Athletico M. N. T. Livorno 16
Nuova Kinesis Livorno 12
Steelworkers UISP 12
ARCI Basket CGN 4

Riproduzione riservata ©