Tutto pronto per l’open day della Libertas

Il 28 maggio si svolgerà l’Open day della Libertas Liburnia Basket. Sarà una giornata particolare durante la quale saranno ritirate le maglie di Alessandro Fantozzi e Giancarlo “Tazza” Guidi. Inoltre ci saranno la presentazione del libro “Fuori tempo” di Alberto Bucci e la festa del mini basket. A presentare l’evento sono stati l’addetto stampa Alessandro Guerrieri, il coach Gabriele Pardini, la bandiera Giancarlo Guidi e Michele Balzini, direttore sportivo del settore giovanile.
Pardini ha illustrato la giornata: “Voglio ringraziare in primis Rossato per la concessione del PalaCecconi, diventato ora un vero e proprio impianto polifunzionale. Il progetto prevede il ritorno alle radici di questa società dal passato più che importante. Guidi e Fantozzi sono stati due bandiere per cui il ritiro delle loro maglie ci è sembrato un gesto doveroso”. A giugno inoltre la Libertas organizzerà un campus gratuito per i bambini dal 2002 al 2009.
Grande l’emozione anche di Guidi: “Sono onorato di essere qui. Non mi aspettavo questa cerimonia. Quando la famiglia Pardini mi ha chiamato quasi non ci credevo. Nel futuro spero ci possano essere altri giocatori capace di fare la storia della società come me e Fantozzi”.
In vista della prossima stagione, la Libertas si dividerà tra la palestra Gemini (per il settore giovanile) e il PalaCosmelli (prima squadra). Ad assistere coach Pardini ci sarà Walter Angiolini che ricoprirà anche il ruolo di allenatore della formazione under 20.

Riproduzione riservata ©