Torna il derby Pielle-Libertas. E si riaccende il PalaModì

Torna il grande derby tra le due società che negli anni ’80 e ’90 infiammarono il PalaMacchia di via Allende. La Pielle e la Libertas si sfideranno per ben due volte e stavolta lo faranno in quello che è un vero e proprio tempio per gli appassionati sportivi: il PalaModigliani. Il doppio incontro in programma è valevole per la serie C “Silver”, la divisione di categoria dove militano entrambe le squadre labroniche. Il derby di Livorno tra i gialloblu e i biancoazzurri sarà dunque ospitato dal Modigliani Forum, un debutto assoluto per le due società  su un parquet nato storicamente dopo la loro fusione (e declino) e sul cui parquet ha giocato fin’ora solo il Basket Livorno in massima serie.
A fare gli onori di casa nella gara di andata venerdì 18 marzo alle 21 saranno le Triglie della Pielle, un mese dopo circa, giovedì 21 aprile sempre alle 21, si riaccenderanno i riflettori al PalaModì con la Libertas squadra ospitante.
La parola, ma soprattutto la presenza, spetta a questo punto ai tanti tifosi presenti a Livorno e ai tantissimi appassionati di basket nella città labronica. Si ricorda il recente scontro di inizio stagione valevole per la Coppa Toscana quando al PalaMacchia assieparono gli spalti oltre mille persone. L’obiettivo sarà quello di superare quella cifra. E visto che in palio ci potrebbe essere il passaggio in serie C Gold, sperarci è più che lecito.

Riproduzione riservata ©