Doppio sorriso in casa Bieffe

Prato 53 – Bieffe Livorno 67

Bieffe: De Raffaele 4, Ceccarini 22, Borghi, Zorzi 9, Simonetti 4, Castiglione, Caroti 2, Madera 26,.

Ultima partita della fase regionale per le Under 15 Bieffe, già campionesse regionali.Opposte ad un avversario forte come Prato e molto determinato nel provare a strappare la prima sconfitta alle livornesi, le ospiti, prive dell’esterna Castiglione, ci mettono un po’  prima di far definitivamente loro il match.
Nella prima metà di infatti, seppur sempre sotto controllo, la.partita vede vantaggi minimi da parte delle labroniche con le pratesi sempre a un passo. Nella ripresa invece la Bieffe decide che è ora di chiudere il match e con un parziale di 9 a 0 allontana Prato a meno 15.  Un’ottima gestione dell’ultimo quarto permette di mantenere il vantaggio fino alla sirena,quando il tabellone dice Prato 53 Livorno 67,e la festa delle livornesi può iniziare.
Complimenti a questo gruppo che si conferma campione regionale. Imbattuto in Toscana, si prepara ora ad affrontare al meglio il concentramento interzonale in Emilia Romagna (dal 31 maggio al 2 giugno) per provare a qualificarsi alle successive finali nazionali.

Siena – Bieffe Livorno 38-54

Bieffe: Corti, Cecconi 12, Castiglione 8, Mancioli 17, Rosa 6, Tota 2, Grandi, Harmouchi 9. All. Masi

Dopo la conquista del titolo regionale under 15, questa volta sono le più piccole delle under 13 a sorridere. Nella trasferta di Siena, nonostante i ranghi ridotti (solo 8 le atlete a disposizione), la squadra livornese riesce,con una buona gara, a portare a casa la vittoria col punteggio finale di 54 a 38 per le ospiti.
Buona prova di tutto il collettivo, una gara sempre in vantaggio e con il massimo controllo, ma che per 30 minuti ha visto le senesi sempre attaccate per provare a superare e ribaltare il punteggio.  Le labroniche sono state brave e determinate fino alla fine e non hanno mai perso la concentrazione giusta e nell’ultimo quarto con una difesa aggressiva chiudevano con l’allungo definitivo, portandosi a più 13 con due bei canestri dalla lunga distanza. Ottimo risultato di queste bimbe che si confermano in terza posizione, in attesa degli scontri dirette con le prime due della classifica.

Riproduzione riservata ©