Riscatto Jolly Acli. Prato è sconfitto

di Gabriele Pritoni

Jolly Acli Basket – Pallacanestro Femminile Prato 56 – 38 (Parziali 13-10, 17-17, 10-5, 16-6)

Livorno: Costa 12, Paoli, Grasso 20, Posarelli 4, Menichincheri 2, Mori, Dell’Aquila, Pierini, Buccianti 10, Toti 2, D’Alessio 6. All. Mori Luca

Prato: Catalano 9, Chiappelli 3, Morlotti 2, Fatighenti 11, Sautariello 5, Lardino 2, Evangelista 4, Bencini 2 . All. Consorti

Seconda partita al PalaCosmelli e seconda vittoria per la Jolly, che nel turno infrasettimanale di giovedì si riscatta dopo la brutta sconfitta di Firenze battendo Prato dopo essere stata sempre in vantaggio. Lo scarto piuttosto ampio è maturato solo nel secondo tempo quando la difesa, forse per la prima volta nel campionato, ha girato a dovere. Per i primi due quarti la squadra è sembrata ancora con la testa a Firenze, con errori e scarsa concentrazione, ma dopo l’intervallo lungo è riuscita in pratica a bloccare l’attacco avversario (appena 11 punti) e a portare a casa il match.
Grande protagonista è stata Grasso, che con 20 punti e una prestazione convincente ha sopperito alla mancanza di Paoli (solo pochi minuti in campo per lei, febbricitante) e soprattutto di Buccianti, uscita per una dolorosa ginocchiata alla coscia. Il centro napoletano sta lentamente trovando la condizione e, schiena permettendo, sarà una colonna portante della stagione.
Coach Mori è soddifatto: “Vedo la squadra in crescita, la partita mi ha dato buoni segnali ma dobbiamo ancora migliorare; spero che riusciamo ad avere continuità a partire dalla trasferta di martedì contro Massa e Cozzile”.

La Jolly raggiunge con questa vittoria la metà classifica, dove svettano a punteggio pieno Firenze e Viareggio. Massa e Cozzile, prossima avversaria, è fanalino di coda ancora a zero punti.

Classifica: A.DIL. FLORENCE BASKET 8, PALL. FEMMINILE VIAREGGIO A.D. 8, FISIO 2005 LE MURA 6, GMV MEET A.S.D. 6, G.S. JOLLY ACLI BASKET A.S.D. 4, A.DIL. PALL.FEMM.COSTONE SIENA 4, POL. DIL. A.GALLI BASKET 4, A.D.BASKET FEMMINILE PONTEDERA 4, A.S.DIL. PALL. FEMM. PRATO 2, POLISPORTIVA SIECI ASD 2, A.S.D. SOC CESTISTICA SPEZZINA 0, A.S.DIL. BK MASSA E COZZILE 0.

Riproduzione riservata ©