Prima divisione. Stagno inizia col piede giusto

POLISPORTIVA VICARELLO BASKET – GRUPPO BONISTALLI STAGNO 35-52 (16-22)

GRUPPO BONISTALLI STAGNO: CAMBURSANO 6, RELA 2, GOZZI 6, VANNI, LORENZETTI 8, GOLFARINI 8, GIANCOTTI 4, GALATI E. 2, CAMPANA 2, VENNI 4, MESOLELLA, BOISCHIO 10. ALL. GALATI A.

Finalmente torna in campo la rinnovatissima Bonistalli Stagno di Coach Galati che dopo la dolorosa rinuncia alla serie D riparte di slancio dalla Prima Divisione con un gruppo giovane ma compatto e di ottima qualità: l’obbiettivo dichiarato è giocarsi le chance di promozione con le altre titolate del girone Pisa, Rosignano, San Vincenzo e Volterra. Prima uscita stagionale e primo derby in quel di Vicarello dove più che gli avversari, in verità agguerriti ed combattivi ma di minore spessore tecnico, Stagno ha dovuto giocare contro la palestra che nella seconda parte era più adatta, a causa della condensa, ad una esibizione di Holiday on Ice che alla pallacanestro.
Primi dieci minuti abbastanza contratti nei Stagno tira malissimo (0/5 ai liberi e 0/8 da 3 punti) e Vicarello ne approfitta per rimanere in partita (11-10 Vicarello al 10′) poi, grazie alla buona prova dei lunghi Boischio (mvp della serata) e Lorenzetti (per lui anche 10 rimbalzi) gli ospiti prendono la testa della gara (22-16 Stagno al 20′) e non la lasciano più fino al 40′ (35-26 al 30′) nonostante le ampie rotazioni e le difficoltà a stare in piedi dovute alla palestra.

Riproduzione riservata ©