Labronica: dopo Giardini e Giusti, ecco Spinelli

Due trattative lampo per ribadire che la Labronica ha intenzioni serie: dopo l’ufficializzazione di Riccardo Giardini, la società giallonera si è accordata con “Izio” Giusti, icona della pallacanestro nostrana con un passato glorioso nelle minors e anche un’apparizione in Serie A in maglia Basket Livorno (stagione 2004/2005).
L’asse Giardini-Giusti andrà, dunque, a rinforzare un roster affidato a coach Carlo Bellavista, già di per sé importante nonostante i saluti di Alessandro Picchianti, ma che potrà contare sulle conferme degli esterni Barontini e Fava, ai quali si aggiungerà Giusti e Tommaso Spinelli: l’ex Meloria è, infatti, il terzo colpo grosso messo a segno dal presidente Maurizio Bianchi. Sul perimetro totale fiducia anche al capitano Mattia Rubini, mentre sotto canestro il trio composto da Paolini, Niccolai e Giardini rappresenta una delle certezze assolute di un team che punterà al salto di categoria, sempre che non sia accolta la domanda di ripescaggio.
Discorso a parte riguarda il pivot Luca Cantelli, reduce da un intervento al menisco e che Bellavista dovrebbe valutare in sede di preparazione ad agosto al termine di un’estate dedicata al recupero. In forte dubbio, invece, la permanenza di Vicenzini e Dal Canto.

Riproduzione riservata ©