CFG Livorno torna alla vittoria, Oleggio si arrende

CFG Livorno – Mamy Oleggio 77-52 (17-10, 26-15, 16-17, 18-10)
CFG Livorno: Liberati 3, Persico 13, Venucci 22, Lucarelli 20, Gigena 15, Orsini 1, Granchi 2, Sollitto 1, Mlafatti, Thiam. All. Quilici.
Mamy Oleggio: Bernardi 2, Ferrari 8, Medizza 17, Sacco 8, Negri 12, Remonti 5, Battistini, Cattaneo, Prato, Crespi.
All. Zanotti

Finalmente la CFG Livorno ritrova la vittoria, dopo un periodo decisamente sfortunato. Un successo in grande stile per Venucci e soci che si sono sbarazzati di una Oleggio incapace di contenere le iniziative offensive dei bianco rossi. Un sorriso che fa bene a tutti, ma che soprattutto avvicina ancora di più l’incredibile traguardo dei playoff, uno scenario che manca da troppo tempo alla città di Livorno. Prima di pensare alla post season coach Quilici si vuole godere una vittoria importante, arrivata dopo aver dominato la gara fin dal primo possesso.
La Mamy Oleggio ha, onestamente, avuto poco da dire stasera, affrettando molte conclusioni e tirando con bassissime percentuali. Merito anche di una difesa labronica che ha costretto gli avversari a commettere anche molte palle perse, sapientemente trasformate da Gigena e compagni in comodi canestri. Il pubblico del PalaMacchia (anche oggi decisamente presente con oltre 700 persone sugli spalti) ha potuto apprezzare anche il talento di Edoardo Persico finalmente libero dai problemi di falli che lo hanno limitato nelle ultime uscite e quindi capace di dominare in area pitturata. Poi il solito, incontenibile, Mattia Venucci MVP della gara con 22 punti (4/7 da tre), 7 rimbalzi e 4 assist. Con il numero 11 in questo stato di forma la CFG ha la possibilità di giocarsela davvero con tutti. Bene anche il giovane Jacopo Lucarelli con 20 punti e Mario Gigena che ha ritrovato il feeling con la retina dopo qualche partita sottotono. Una bella vittoria per Livorno che affronterà la trasferta di sabato in quel di Mortara con il morale di nuovo alto e conscia di essere non più una sorpresa, ma una delle prima squadre di questo girone A. Per tutti coloro che oggi non fossero riusciti ad assistere alla gara al PalaMacchia ricordiamo che sarà possibile rivedere il match in HD sul canale Youtube ufficiale della Pallacanestro Don Bosco Livorno.

Riproduzione riservata ©