Jolly Acli incerottata, Prato vince di dieci

di Gabriele Pritoni

A.S.Dil. Pall. Femm. Prato – G.S. Jolly Acli Essevuteatro 51 – 41
Livorno: Costa, Paoli 2, Grasso 12, Mori, D’Alessio 15, Buccianti 2, Carta Cam, Carta Car, Toti 3. All. De Leonardis

Una Jolly ancora a ranghi ridotti perde a Prato, sul campo che l’anno scorso le aveva regalato i playoff, offrendo una prestazione opaca davanti alla penultima squadra della classifica. La mancanza di Menichincheri e Posarelli, la play Buccianti ancora convalescente e coach Mori alla seconda e ultima giornata di squalifica non giustificano la mancanza di convinzione con cui le giallo nere sono scese in campo.
Dopo la partita contro Firenze, persa ma combattuta con grande concentrazione e energia, il cambio di atteggiamento preoccupa l’allenatore livornese, alle prese anche con una situazione in classifica che si fa critica: dopo questa sconfitta con Prato il traguardo dei playoff si fa un miraggio e il rischio è un calo completo di concentrazione in mancanza di un obiettivo raggiungibile. Un’altra tegola arriva da Sara Profeti, la guardia sul cui rientro si sperava per un cambio di passo. Purtroppo i tempi di recupero del suo ginocchio si stanno allungando a dismisura, al punto da far temere per l’intera stagione. Tornando alla partita con Prato, nonostante il poco mordente la Jolly è rimasta a contatto per più di 35 minuti, con uno svantaggio variabile tra 2 e 5 punti. Nel finale, però, un timido accenno di reazione veniva frustrato da Fatighenti: la talentuosa giocatrice pratese infilava una bomba dalla lunghissima distanza che tagliava definitivamente le gambe alla squadra ospite.
In classifica Viareggio continua la sua marcia da rullo compressore vincendo ampiamente su Siena, Firenze segue vincendo con fatica su Pontedera e Spezia, quarta forza, si aggiudica lo scontro diretto contro Lucca. Appare difficile, al momento, che un’altra formazione possa inserirsi nelle prime quattro posizioni.

PALL. FEMMINILE VIAREGGIO A.D. 28, A.DIL. FLORENCE BASKET 24, FISIO 2005 LE MURA 22, A.S.D. SOC CESTISTICA SPEZZINA 20, GMV MEET A.S.D. 16, G.S. JOLLY ACLI BASKET A.S.D. 16, A.D.BASKET FEMMINILE PONTEDERA 12, A.DIL. PALL.FEMM.COSTONE SIENA 12, POLISPORTIVA SIECI ASD 10, POL. DIL. A.GALLI BASKET 8, A.S.DIL. PALL. FEMM. PRATO 8, A.S.DIL. BK MASSA E COZZILE 4,

Riproduzione riservata ©