CFG Don Bosco, Iba fra i “100 atleti dell’anno”

Le prodezze e le soddisfazioni per Iba Thiam, giovane atleta in forza alla Pallacanestro Don Bosco Livorno, in questo 2014 appena concluso non si contano. E non sono passate inosservate. Gianni Mura, una delle principali penne sportive italiane, ha infatti inserito Iba nella sua personalissima lista, apparsa su Repubblica, dei 100 atleti che hanno inciso di più nel 2014. Per Thiam, classe 1998, il futuro sembra davvero radioso!

Convocazione nella Stella Azzurra – Tra l’altra l’atleta Iba Thiam è stato super con la Stella Azzurra che conquista il Torneo Città di Roma. Mentre ancora a Livorno in molti si stanno godendo il successo contro Siena di sabato scorso, un altro donboschino DOC, Iba Thiam regala altre soddisfazioni alla sua società e ai suoi tifosi. Iba era stato convocato come rinforzo dalla Stella Azzurra Roma per partecipare al Torneo Città di Roma un tappa dell’Eurolega giovanile alla quale partecipano alcune delle migliori formazioni Under 18 europee. La Stella ha vinto il concentramento strappando il biglietto per le Final Four d’Eurolega giovanili che si giocheranno a Madrid proprio nei giorni in cui si disputeranno le finali dei più grandi. E Thiam è stato semplicemente superbo nelle 3 partite disputate giocando un ruolo fondamentale nelle rotazioni di coach D’Arcangeli. Iba, idolo dei tifosi labronici, è risultato addirittura il miglior marcatore della sua squadra nella partita finale disputata contro Malaga: per lui 13 punti (due dei quali con una schiacciata favolosa) con 5/6 dal campo, con anche 4 rimbalzi e 2 palle recuperate in poco meno di 25 minuti di utilizzo.

Bravissimo Iba che per la prima volta nella sua carriera, presumibilmente non l’ultima, ha fatto bene anche contro squadre Europee.

Riproduzione riservata ©