Le giovani Bieffe danno spettacolo a Parma

Un’intera giornata di pallacanestro per le formazioni Under 17 e Under 14 del Bieffe, ospiti del Lavezzini Parma per una doppia amichevole.
Prima è il turno delle “piccole” che scendono in campo contro una formazione ben piazzata fisicamente, che in Emilia Romagna viaggia sempre tra le prime postazioni del campionato. Le livornesi si sono date da fare e hanno giocato una buona partita. Il primo quarto è delle labroniche, che partono molto bene, con una Cecconi scatenata in attacco. Il quarto finisce 12 a 17 per la BF. Azzerato il punteggio dopo ogni quarto, il secondo periodo scorre in totale equilibrio, entrambe le formazioni segnano poco e le emiliane si aggiudicano il periodo col punteggio di 6 a 5.
Al rientro le ospiti soffrono un calo di concentrazione e permettono alle parmensi qualche canestro facile e qualche contropiede di troppo, che regala alle locali il terzo periodo per 19 a 11.
Nell’ultimo periodo le piccole bieffine rientrano in partita,e con una buona difesa e più concentrazione in attacco recuperano e concludono il quarto sopra di 4 lunghezze che fa terminare l’amichevole col punteggio di 47 pari. Buona la prestazione di questo gruppo, alla loro prima vera esperienza interregionale. TABELLINO: Del Ghianda 1, Corti, Cecconi 22, Grandi, Castiglione 3, Mancioli 7, Vallini 4, Filippi, Galigani 2, Harmouchi 7, Rosa, Tota, Rapisarda,. All. Castiglione

Dopo il gruppo U14, è il turno delle grandi di casa BF con le Under 17. Partita diversa quella dell più grandicelle, che non trovano troppi ostacoli. Con una partenza sprint soprattutto in difesa si portano subito sull 8 a 0 con canestri facili in contropiede. Buono il ritmo e l’intensità di gioco per tutte le giocatrici che chiudono il primo quarto col punteggio di 19 a 7 a loro favore. Anche il secondo quarto scorre bene come il primo e con un altro parziale di 21 a 7 la partita è chiusa.
Soffre un po’ nel terzo periodo il BF, causa un po’ di distrazione e forse la stanchezza del viaggio che inizia a farsi sentire, e regala così il terzo periodo alla Lavezzini per 14 a 9. Ultimo tempino giocato in tranquillità e mantenuto il distacco, con un parziale di 13 a 7 BF conclude l’amichevole col punteggio di 62 a 35.
TABELLINO: Ceccarini 13, Zorzi 3, Simonetti 3, Montiani 3, Castiglione 7, Dodoli 7, Fanfani (infortunata), Caroti 7, Benedettini 5, Madera 16, Bono,. All. Castiglione

 

Riproduzione riservata ©