Finisce il sogno delle under 19 Bieffe

Dopo aver conquistato la finale regionale le bieffine under 19  non riescono a conquistare il titolo di campionesse regionali che va alla Global Cargo Prato, dopo una partita in cui le padrone di casa pur avvicinandosi sempre alle ospiti non sono mai riuscite a trovare l’allungo decisivo, e si sono arrese sul 40 a 48 finale. Conquistato comunque lo spareggio per l’accesso alle finali nazionali, giocatosi ieri ad Umbertide contro la Fortitudo Rosa Bologna. La partita è stata vinta dalle emiliane (qualificate come Emilia Romagna 2) per 53 a 42, apparse più pronte tatticamente e fisicamente (essendo mediamente 3 anni piu grandi delle bieffine) guidate da una grande Ilenia Cordola classe ’96. Finisce dunque cosi il cammino nel campionato Under19, rammarico per essere andati molto vicini alle finali.

Le under 17 continuano nella loro corsa in testa alla classifica dopo aver vinto per 57 a 28 in casa della Pallacanestro Prato, altra squadra arrivata imbattuta fino a questo momento. Il campionato under 17 sta entrando nella fase calda della stagione, infatti mancano ancora 2 partite per qualificarsi alle final four regionali, che decreteranno le due squadre che parteciperanno al concentramento interzonale di maggio, con in palio i due posti per le finali nazionali di Porto San Giorgio.

Le under 15 stanno continuando il loro cammino nella seconda fase di qualificazione per le finali nazionali. Solo due i pass disponibili, e le ragazze livornesi occupano per adesso la terza posizione alle spalle di Pontedera e Galli San Giovanni, con le quali dovranno ancora disputare le gare di ritorno.

Il gruppo Under 14 sta giocando la fase ad orologio del campionato di categoria, con una sola sconfitta rimediata per adesso,vè in corsa per la qualificazione alle final four che assegneranno il titolo di campionesse regionali.

Convocazioni per due bieffine, Marta Castiglione e Ilaria Filippi sono state convocate nella selezione Mare Sud che prenderà parte al Trofeo Fosco Carloni il prossimo 25 e 26 aprile a San Vincenzo.

Riproduzione riservata ©