Doppia sconfitta per Libertas under 18 e 15

Libertas – Terranuova Bracciolini 52-61
Libertas: Granchi 16, Totoni 8, Picchiotti 2, Manfredini, Sartini 2, Durante 8, Caciagli 11, Potenza F.,Garzelli, Terreni, D’Ercole 2, Bianchi 3.
All. Menichetti
Parziali 18-11; 31-26; 42-43

Seconda battuta d’arresto consecutiva per la Libertas Livorno under 18 contro Terranuova Bracciolini che, al momento, si conferma la favorita per il primo posto del girone C nella top 20 dell’Under 18 regionale. I livornesi partono subito a mille e nel primo quarto riescono a sfoderare un ottimo basket chiudendo la prima frazione con un meritato più 7. Buono l’impatto anche nel secondo tempino dove i ragazzi di coach Menichetti rintuzzano il tentativo di rimonta degli ospiti e chiudono a più 5 all’intervallo lungo. Terzo quarto all’insegna dell’equilibrio con Terranuova che torna sotto e chiude, per la prima volta dall’inizio del match, avanti nel punteggio. Nell’ultimo tempo gli ospiti giocano la loro migliore pallacanestro con buoni contropiedi e precisione al tiro dalla linea dei tre punti mentre la Libertas, complice anche la stanchezza, perde lucidità in attacco e lascia il passo agli avversari che chiudono a più 9 alla sirena. Ora campionato che si ferma per le festività Pasquali ma Libertas impegnata, a partire da giovedi, nel torneo internazionale di Montecatini.

Basket Pistoia – Libertas 79-62
Libertas: Bernardini 34, Gargiani, Fiore n.e., Lenzi n.e., Coppola 1, Morfini 12, Venni 5, Portas Vives 6, Bellavista 2, Fialdini 2.
Parziale; 22-16; 34-26; 56-44

Sulla carta la trasferta in quel di Pistoia era proibitiva e tale si è rivelata, anche per gli infortuni che nel riscaldamento pre-gara hanno colpito due elementi del quintetto base (Viacava e Ferretti) degli under 15. Assenze andate ad aggiungersi a quelle di Minuti e Giachetti. I ragazzi di Pistolesi però non si sono persi d’animo, gettando sul parquet tanto, tantissimo cuore ed altrettanto orgoglio rimanendo in partita fino a 4′ dalla fine quando, complice la fatica del match, la squadra di casa ha allungato. In una prestazione sostanzialmente positiva da parte di tutti i ragazzi, da sottolineare la grande prova di Bernardini, per lui 34 punti con 13/20 dal campo.

Riproduzione riservata ©