Don bosco, lunedì inizia la stagione. Subito un’amichevole di lusso

I ragazzi di Quilici affronteranno il 4 settembre la Dartmouth University

Si parte. La Pallacanestro Don Bosco Livorno comincia ufficialmente la nuova stagione a partire da lunedì 18 agosto. Non sarà un normale lunedì di metà agosto. Alle 17:30 infatti, sul parquet del PalaMacchia, ci sarà il primo raduno della formazione pronta ad affrontare la Serie B 2014-2015. Coach Quilici troverà davanti a sé il totale del gruppo che, a partire dal 5 ottobre darà battaglia alle altre compagini del girone A. I senior verranno poi raggiunti dalle formazioni Under 19 e Under 17 con la quali svolgeranno parte della preparazione fisica e tecnica.

Intanto è già stato stilato il calendario del precampionato livornese che vedrà al suo interno anche una sfida interessantissima contro la Dartmouth University, un college statunitense con sede a Hanover nel New Hampshire. I Big Green giocano nella Ivy League di Division 1, sostanzialmente la prima fascia dell’universo amerricano NCAA.
Allenata da coach Cormier, Dartmouth vanta a roster molti ragazzi interessanti, uno fra tutti Alex Mitola, tiratore mortifero di 180 centimetri. Un match sicuramente divertente da non perdere e che avrà inizio sul parquet del PalaMacchia giovedì 4 settembre alle ore 18:30. Ma il precampionato Don bosco, oltre alla sfida a stelle e strisce, sarà ricco di amichevoli e tornei. Il 30 agosto ci sarà l’esordio dei donboschini contro La Spezia, formazione militante in Serie C; palla a due alle 18:30 sul campo amico del PalaMacchia.
Sabato 6 e domenica 7 settembre, invece, i ragazzi di coach Quilici disputeranno a Venturina il 2° Memorial Francesco Scali, un torneo a 4 squadre che vedrà la presenza di Piombino, Pallacanestro Cecina e Polisportiva Mens Sana Siena 1871. Tutte formazioni militanti nello stesso girone a di cui sopra.  Sabato 20 (ore 18:30), i labronici affronteranno ancora il Basket Cecina, di nuovo al PalaMacchia. Esattamente una settimana dopo sarà la volta della sfida amichevole contro la ex squadra di coach Quilici, l’USE Empoli, alla Palestra Lazzeri, inizio alle 18.
Infine il 26 ed il 27 settembre, in quel di Cecina il Don Bosco affronterà, in un torneo la Fortitudo Bologna e la Polisportiva Mens Sana Siena 1871 oltre ai padroni di casa di Cecina.

 

Riproduzione riservata ©