Don Bosco, l’attacco di Mortara è troppo forte

Basket Team E.Battaglia – Pallacanestro Don Bosco Livorno 90-83 (20-25, 21-16, 23-22, 26-20)

Basket Team E.Battaglia: Del Sorbo 22, Fant, Avanzini, Cavallaro 14, Grugnetti 13, Mossi 15, Manuelli 10, Bossi, Di Paola 1, Tardito 17.

Pallacanestro Don Bosco Livorno: Vallini 9, Sanguinetti 15, Sollitto 10, Mazzantini 18, Marchini, Lemmi 4, Gigena 22, Artioli 2, Malfatti 2, Benvenuti.

Che non fosse facile l’avevamo detto in anticipo. La partita persa dalla Pallacanestro Don Bosco Livorno però è di quelle che fanno male. Soprattutto perché a contribuire all’insuccesso ci ha pensato anche la coppia di fischietti che ha tenuto un arbitraggio francamente insufficiente che ha pesantemente condizionato il risultato finale.
Ma certo questa non può essere l’unico motivo di una sconfiita: il Basket Team E. Battaglia ha chiuso il match con 90 punti segnati, frutto di percentuali altissime (63% da 2 e il 60% da 3), decisamente troppi per un Don bosco deciso a piazzare il colpaccio lontano dal PalaMacchia.
I ragazzi di Da Prato sono comunque rimasti in partita fino alla sirena finale, conducendo anche gran parte del primo tempo e non concedendo mai uno strappo definitivo agli avversari.
Come sempre leader su tutti i fronti è stato Mario Gigena autore di 22 punti, aiutato non poco da Saverio Mazzantini.
Ancora molte ombre e poche luci per Lorenzo Benvenuti, sempre lontano dalla forma fisica e tecnica che ad inizio campionato aveva fatto girare la testa a mezza Italia.
Per Mortara grande prestazione di Pietro Del Sorbo che ha chiuso il match con 22 punti, 13 rimbalzi e ben 40 di valutazione.
Prossimo impegno per la Pallacanestro Don Bosco Livorno previsto per domenica 2 marzo, quando al PalaMacchia arriverà Alessandria, in quella che sarà una sfida a dir poco decisiva per la stagione.

Riproduzione riservata ©