Cfg Livorno vincente all’esordio casalingo

CFG Livorno – Blukart Etrusca San Miniato 79-70 (23-24, 13-15, 18-13, 25-18)
CFG Livorno: Perin 24, Banchi 2, Lucarelli 17, Artioli 3, Thiam 9, Bartalucci, Creati, Bruno 12, Granchi 3, Mariani 9. All. Quilici.
Blukart Etrusca San Miniato: Stefanelli 17, Zita 4, Bertolini 10, Rinaldi 17, Bruno 2, Parrini 3, Gaye 5, Pagni 6, Di Noia 6, Capozio. All. Barsotti.

Una bella e quantomai importante vittoria quella conquistata dalla CFG Livorno contro la Blukart Etrusca San Miniato. Un successo ottenuto davanti ai propri tifosi, che hanno sostenuto per tutta l’arco della gara con grande calore i giocatori livornesi, e che riscatta la brutta sconfitta rimediata sul campo di Cecina una settimana fa. La gara è stata molto godibile, sempre sui binari dell’equilibrio, con entrambe le squadre che hanno giocato con grande intensità. La CFG nel primo tempo ha pagato qualche disattenzione difensiva di troppo che ha permesso a San Miniato di portarsi avanti nel punteggio. Il talento di Lucarelli e Perin però ha tenuto sempre la giovanissima Livorno (che per molti tratti della gara ha schierato ben 3 ’98 contemporaneamente in campo) a contatto. Nell’ultimo quarto i padroni di casa hanno stretto le viti difensive e costretto San Miniato a numerosi errori e palle perse, spesso trasformate in punti da parte dei labronici. Marco Perin ha insaccato almeno un paio di bombe che hanno mandato in estasi il pubblico e innescato definitivamente l’energia dei suoi compagni; per lui 24 punti alla fine, molti dei quali davvero decisivi. Ottima la prova anche del duo d’area Thiam-Bruno che hanno fatto sentire pochissimo l’assenza di Nicolò Ravazzani. Una vittoria dunque molto importante di cui Livorno aveva un gran bisogno. Prossimo impegno sabato in trasferta a Cento, una delle favorite del girone.

 

Riproduzione riservata ©