Cfg e Don Bosco: l’unione fa la forza

La Pallacanestro Don Bosco Livorno, ufficialmente da oggi, ha un nuovo main sponsor in CFG, ditta livornese leader nel proprio settore. Pertanto parleremo, per quanto riguarda la formazione partecipante al campionato di Serie B, di CFG Livorno. Una partnership importantissima presentata stamane presso la bellissimo Meeting & Conference Centre dei Bagni Pancaldi. Presenti oltre a Massimo Faraoni, rappresentante Don Bosco, anche Filiberto Bitossi amministratore delegato di CFG e l’ assessore allo sport Nicola Perullo.
Il primo commento è stato per Bitossi: “E’ un accordo di cui CFG va molto orgogliosa. Come molti di voi sapranno, siamo da anni vicini alla pallacanestro cittadina essendo stata socia del gruppo Mabo ai tempi del Basket Livorno. Successivamente siamo stati più che felici di associarci al Centro MiniBasket proprio del Don Bosco e quando lo stesso Don Bosco ci ha prospettato l’idea di poter diventare Main Sponsor anche della prima squadra abbiamo colto al volo l’occasione. Noi come la società di via Allende siamo un’azienda al 100% livornese di grande tradizione, ma che crede nei giovani. Sposare il progetto del Don Bosco è stato facile proprio perché operiamo con la stessa filosofia”.
Anche Massimo Faraoni ha ovviamente confermato la soddisfazione per l’accordo raggiunto. Un accordo che permette di guardare al futuro con ancora più ottimismo. Quindi il turno dell’assessore Perullo: “Sono felice di essere testimone di questa partnership. Faccio i miei complimenti sia CFG che alla Pallacanestro Don Bosco Livorno, questo è un passo importante verso la direzione che tutti noi auspichiamo: rivedere il basket livornese nelle massime serie. E magari, speriamo il prima possibile, avere di nuovo tanti livornesi che affollano gli spalti del PalaModì per tifare la loro squadra. Da questo punto di vista, mi piace precisare, che l’amministrazione comunale è vicina alla Pallacanestro Don Bosco”.

Riproduzione riservata ©