Bieffe under 19 strapazza Jolly Acli nel derby

Bieffe Livorno – Jolly Acli Livorno 75-19

Bieffe: De Raffele 8, Ceccarini 12, Borghi N.E., Zorzi 14, Simonetti 5, Castiglione 7, Dodoli 4, Fanfani N.E., Fantozzi 6, Benedettini 4, Madera 10, Bono 5,. ALL. Castiglione

Va alle ragazze della Bieffe il derby livornese under 19 contro le cugine del Jolly Acli. Una partita mai messa in discussione, che le ragazze del Bf affrontano fin da subito con la giusta concentrazione e determinazione. Partono subito forti dunque le locali, con una difesa attenta e aggressiva che mette in difficoltà le avversarie che trovano i primi due punti dopo più di 4 minuti di gioco, con un canestro dalla media distanza di Elisa Mori. Bf parte bene anche in attacco, con i canestri di Madera e di capitan Dodoli, e i contropiedi di Zorzi e Ceccarini che chiudono la prima frazione di gioco sul punteggio di 18 a 4 per le locali.
Il secondo quarto è la bella copia del primo, i ritmi sono alti, coach Castiglione ruota tutte le sue atlete e può contare sul buon lavoro sotto canestro della lunga Benedettini e di tutte le sue giocatrici, tutte a referto all’intervallo lungo quando il tabellone dice 40 a 8 per Bf.
Alla ripresa la musica non cambia, le ragazze di Castiglione non mollano un colpo, Dodoli recupera palloni e lancia in contropiede De Raffaele e Fantozzi, poi le triple di Zorzi, Ceccarini e Bono incrementano il vantaggio fino al 58 a 15 dell’ultimo intervallo. L’ultimo quarto ormai la pratica è chiusa e i due punti in cassaforte, la partita si conclude sul 75 a 19 per Bieffe.
Prossimo impegno la difficile trasferta sul campo di Lucca, squadra favorita, insieme a Prato, per la conquista del titolo regionale, ma Bieffe non si lascerà intimorire e darà il meglio per provare a far sua la partita.

Riproduzione riservata ©