Bieffe under 18 alle final four regionali

Ecco il punto sulle giovanili del Basket Femminile Livorno divise per categorie.

UNDER 20
Si è concluso all’Interzona di Borgotaro il cammino delle Under 20, che sono uscite sconfitte dal concentramento di ferro che le vedeva giocarsi l’accesso alle final four Nazionali insieme al Basket Pink Terni, San Gabriele Milano e San Raffaele Roma.
Dopo la vittoria all’esordio ai danni della Pink Terni per 59 a 54, le biancorosse si sono dovute arrendere alla forza e allo strapotere fisico delle più grandi ed esperte Milano e Roma, rispettivamente per 25 a 51 e 57 a 42. Ricordiamo che il campionato Under 20 è riservato alle nate negli anni ’96 e ’97 e il nostro gruppo è invece composto da due sole ragazze ’97, una ’98 e tutte le restanti ’99 e 2000.

UNDER 18
Conclusa anche la seconda fase di qualificazione, le livornesi, classificatesi al primo posto, sono attese adesso dalle final four regionali, che decreteranno la squadra campione regionale e assegneranno i 3 pass disponibili per gli spareggi interregionali. Le bieffine, in semifinale se la dovranno vedere con il Costone Siena, squadra quarta classificata, ma non certo da sottovalutare, essendo stata in grado di portare a casa, nelle ultime due giornate,altrettante vittorie rispettivamente con le più quotate Massee Cozzile e San Giovanni Valdarno. Le due squadre vincenti, sicure quindi dello spareggio, giocheranno per il titolo, mentre le de perdenti si contenderanno l’ultimo posto per gli spareggi interzonali.

UNDER 16
Iniziata la seconda fase di qualificazione con un successo ai danni del Le Mura Spring Lucca per 54 a 27. Le biancorosse, inserite nel girone B, insieme al Costone Siena, Pallacanestro Piombino e Lucca, dovranno riuscire ad aggiudicarsi la vetta della classifica per poter continuare il loro percorso e accedere cosi allo spareggio interregionale come Toscana 5. Grazie anche alla formula che prevede di portarsi dietro i punti acquisiti nella prima fase,al momento le bieffine guidano la classifica con 2 punti sulle dirette inseguitrici del Costone Siena, 4 sulle ragazze del Golfo Piombino e 6 sul fanalino di coda Lucca. La strada è ancora lunga ma i prospetti per ben riuscire ci sono.

UNDER 14
Le più giovani del vivaio bieffino hanno concluso il girone di andata della seconda fase di classificazione con ben 5 vittorie su altrettanti incontri disputati e si trovano così in testa alla classifica davanti allo Ies Pisa che segue a 2 punti di distanza. Adesso sono attese dalle ultime 5 gare di ritorno prima del concentramento a 4 di final four per assegnare il titolo della Coppa Primavera.

Riproduzione riservata ©