Bieffe, le giovanili centrano soltanto vittorie

Un weekend con i fiocchi per le giovanili della Bieffe che hanno colto vittorie importanti in tutte le categorie.

UNDER 14
Bieffe – Galli San Giovanni Valdarno 47-36
Bieffe: Del Ghianda 2, Corti 4, Cecconi 6, Grandi, Castiglione 11, Mancioli 20, Filippi, Galigani, Harmouchi 1, Rosa 3, Tota. All. Castiglione

Inizia nel migliore dei modi l’avventura delle Under 14 guidate da coach Castiglione. Le prime avversarie della BF sono le aretine del Galli San Giovanni Valdarno, da sempre tra le squadre più ostiche per queste categorie, ma le labroniche non si lasciano intimorire troppo e scendono in campo determinate a giocarsi tutte le carte. Nei primi minuti le ragazze livornesi trovano un po’ di fatica in attacco a causa della difesa a zona che le avversarie proporranno per 40 minuti, ma con una buona difesa riescono a limitare le aretine in attacco e, alzando il ritmo, si portano avanti dopo la prima frazione di gioco grazie a un canestro dalla lunga e a un paio di canestri in velocità, chiudendo sopra per 13 a 8. Ancora parziale equilibrio nel secondo quarto, con le livornesi un po’ più reattive rispetto alle avversarie e capaci di aumentare di qualche lunghezza il divario e andare negli spogliatoi con 8 lunghezze di vantaggio. Alla ripresa le ospiti scendono in campo più agguerrite a differenza delle locali che sembrano avere un calo di concentrazione ed intensità, che permette alle avversarie di avvicinarsi fino al meno 2. Tuttavia negli ultimi dieci minuti, grazie ad una difesa più attenta e una Mancioli scatenata in attacco, infrangono ogni speranza delle aretine di portare a casa la vittoria rimandandole a meno 11 e conquistando così i 2 punti in palio,col punteggio di 47 a 36.

UNDER 15
Ghezzano – Bieffe 47-65
Bieffe: Del Ghianda, Corti 2, Cecconi 12, Montiani 14, Castiglione, Mancioli 11, Caroti 7, Galigani 2, Harmouchi, Rosa, Tota, Rapisarda 17.

Grande prova per le Under 15 nella trasferta con la GMV Ghezzano. Una partita non facile e molto importante ai fini della qualificazione nelle prime 5 per il passaggio alla seconda fase. Le labroniche partono subito concentrate mettendo in campo una buona difesa che consente di avere più lucidità e fluidità in attacco riuscendo a crearsi buone soluzioni da concretizzare. Il primo quarto si conclude dunque con le labroniche in testa per 18 a 10. La seconda frazione è ancora di marca biancorossa, le ospiti infatti continuano a giocare molto determinate incrementando il vantaggio fino al più 15 dell’intervallo. Al ritorno dagli spogliatoi però le labroniche sembrano aver perso parte della concentrazione e subiscono il rientro delle avversarie apparse invece più aggressive e con l’obiettivo di rimonta. Con troppi errori di distrazione in difesa e qualche palla persa di troppo la GMV si riporta fino a meno 6. Nell’ultimo quarto la BF non ci sta, stringe le maniglie in difesa recuperando palloni importanti e con un parziale iniziale di 7 a 0 allontana definitivamente Ghezzano e va a conquistare una grande vittoria col punteggio di 47 a 65.

UNDER 17
Castelfiorentino – Bieffe 23-86
Bieffe: De Raffaele 6, Zorzi 5, Simonetti 5, Castiglione 6, Dodoli 2, Fanfani 6, Caroti 2, Fantozzi 13, Benedettini 18, Madera 23

Senza problemi le Under 17 nella trasferta di recupero a Castelfiorentino. L’inizio è stato sottotono con le ragazze livornesi che hanno concesso alle locali più di quanto dovessero, e chiudendo il primo quarto con solo due lunghezze di vantaggio. Coach Castiglione sa come scuotere le sue giocatrici che nella seconda frazione di gioco impongono un parziale di 31 a 4 chiudendo cosi definitivamente il match. Al rientro dagli spogliatoi ormai è ordinaria amministrazione, con ampie rotazioni per tutte le giocatrici che vanno riescono tutte ad andare a referto. La partita termina col punteggio di 86 a 23 in favore delle ospiti.
UNDER 19
Bieffe – Montecatini 64-39
Bieffe: De Raffaele 2, Ceccarini 23, Zorzi 6, Simonetti, Castiglione 2, Dodoli 6, Fanfani, Fantozzi 2, Benedettini 9, Madera 9, Bono 2.

Salgono a 8, su altrettanti incontri disputati, le vittorie del gruppo Under 19 BF che ha disputato la prima fase da protagonista, un vero e proprio rullo compressore fino ad ora. Avversario di turno era la Pallacanestro Femminile Montecatini. Partita che inizia subito bene per le labroniche che non hanno troppi problemi a trovare la via del canestro e concedono poco e niente alle avversarie che nel primo quarto segnano 3 punti solo dalla lunetta contro i 17 delle locali. Continuo crescere nel corso del match che vede le labroniche incrementare sempre di più il vantaggio, nonostante un piccolo calo di intensità nel terzo periodo che però non influisce sul risultato finale, che vede trionfare le locali col punteggio di 64 a 39.

Riproduzione riservata ©