Bieffe, doppia lezione a Prato

UNDER 17

BASKET FEMM. LIVORNO – PALL. FEMM. PRATO 42 – 35

Bieffe: De Raffaele, Ceccarini 8, Zorzi 6, Simonetti 2, Castiglione 3, Caroti, Turini, Fantozzi, Benedettini 8, Pagano 2, Madera 13, Sabatini,. All. Castiglione

Prima giornata di ritorno del campionato under 17, la Bieffe ospita la PF Prato, squadra ancora imbattuta, che all’andata inflisse ben 25 punti alle labroniche. La partita si presenta dunque impegnativa ma non impossibile. Le livornesi infatti scendono in campo bene determinate e decise a provare a portare a casa i due punti, e con una partita ben gestita, e ben giocata specialmente in difesa, riescono nell’impresa.
Prima metà di partita in perfetto equilibrio, una difesa forte delle livornesi che riescono a contenere le giocate e soprattutto i contropiedi delle pratesi, loro punto di forza. Un attacco invece troppo impreciso e frettoloso da parte delle ospiti manda le labroniche al riposo in vantaggio di due sole lunghezze (19-17). Al rientro in campo oltre ad un ottima difesa inizia a girar bene anche l’attacco e la Bieffe allunga la distanza e con un parziale di 11 a 2. Inizia l’ultima frazione avanti di 11 punti (30-19). Buon vantaggio mantenuto fino agli ultimi minuti di partita, quando Prato prova il tutto per tutto per cercare di riavvicinarsi alle livornesi. Con una difesa tutto campo e qualche buona giocata si riporta a meno 5 a due minuti dalla fine, ma grazie ad un paio di canestri dalla lunga distanza e un due su due fondamentale ai liberi vengono nuovamente allontanate dalla Bieffe che può cosi festeggiare i due punti meritati e molto importanti in vista della classifica finale, restando così in lotta per uno dei due pass per la fase interzonale.

UNDER 15

BASKET FEMMINILE LIVORNO – BF PRATO 65-54

Bieffe: De Raffaele 6, Ceccarini 13, Borghi, Zorzi 13, Simonetti 4, Catiglione 8, Geromin, Caroti 4, Fantozzi, Madera 17, Rapisarda. All Castiglione

Ultima gara del girone di andata per le under 15 della bieffe, che ospitano la Pf Prato, squadra seconda in classifica subito dietro alle livornesi, che ha una sola sconfitta a suo carico. L’avversaria arriva a Livorno per provare a interrompere la serie di vittorie delle padroni di casa, ma deve arrendere dopo una gara dominata dalla Bieffe dal primo minuto. Sempre in vantaggio, grazie anche ad una difesa molto aggressiva, la Bieffe tocca anche il +25. Ampie rotazioni per tutte le atlete che, solo nel finale, si lasciano prendere da un rilassamento che permette alle pratesi di accorciare la distanza, ma senza mai mettere in discussione la vittoria finale: finisce 65-54. Per la Bieffe quindi primo posto a 4 punti dalle pratesi, situazione più che favorevole per la conquista di uno dei tre pass per la fase interzonale.

 

Riproduzione riservata ©