Bieffe under 17 si conferma imbattibile. Ora la seconda fase

Ghezzano – Bieffe 32-61

Bieffe: De Raffaele 7, Ceccarini 6, Borghi, Zorzi 5, Simonetti 9, Castiglione 15, Dodoli 2, Caroti 8, Fantozzi 6, Madera 3,. All Castiglione, ass.all Martelli

Ultima gara della prima fase per le Under 17 per Bieffe ospite domenica scorsa in casa della GMV Ghezzano, squadra che, nel caso di vittoria, si sarebbe qualificata per la seconda fase. Le labroniche partono un po’ a rallentatore, causa forse l’orario di prima mattina e concedono alle padrone di casa di conquistare il primo periodo col punteggio di 13 a 10, con un canestro dalla lunga allo scadere per le biancoverdi della GMV.
Dal secondo quarto è un’altra squadra quella che entra in campo, con le biancorosse che iniziano a difendere seriamente e a porre più attenzione nelle conclusioni offensive. Al riposo lungo le bieffine conducono per 26 a 17. Alla ripresa altri 10 minuti di qualità, si alzano i ritmi e l’intensità e le locali riescono a segnare solo 2 punti dopo ben 8 minuti, quando la gara si può ormai considerare chiusa (46 a 19). L’ultimo quarto è di totale amministrazione, la partita si conclude sul 61 a 32.
Finita dunque a punteggio pieno questa prima fase, adesso una settimana di stop prima di entrare nel vivo del campionato. Infatti dal 14 febbraio prenderà il via la seconda fase, ossia quella di qualificazione alle final four e alla fase interzonale. Insieme al BF si sono qualificate Le Mura Spring Lucca, Pontedera e Piombino,e se la dovranno vedere con le qualificate del girone B ossia Costone Siena, Basket Masse e Cozzile e le quotate San Giovanni Val.no e Prato.

Riproduzione riservata ©