Bieffe under 15, cuore e grinta non bastano

Bieffe – Galli San Giovanni 48-52
Bieffe: Del Ghianda 1, Corti, Cecconi 2, Montiani 17, Castiglione,  Caroti 20, Galigani, Harmouchi, Rosa, Tota, Rapisarda 8

Doppio impegno per le Under 15 Bieffe che hanno affrontato consecutivamente le due capoliste fino ad ora indiscusse di questo campionato. Prima il Galli San Giovanni e successivamente il Castellani Pontedera. Nonostante siano queste le squadre favorite da sempre per la qualificazione alle finali nazionali di categoria, le ragazze livornesi hanno dato molto filo da torcere ad entrambe dimostrando di poter giocare veramente con tutti, e di essere in grado di fare lo sgambetto a qualcuna delle grandi. Nella gara con il Galli San Giovanni, Bieffe ha dominato il campo per 38 minuti, anche con vantaggi in doppia cifra, cedendo solo nel finale e perdendo di misura 48 a 52. Guidate dal duo Caroti-Montiani, vere spine nel fianco per gli avversari, tutte le ragazze hanno messo in campo delle buone cose, tra cui una difesa molto precisa che ha concesso ben poco alle aretine per gran parte della gara.

Bieffe – Pontedera 52-61
Bieffe: Del Ghianda, Corti, Cecconi 7, Montiani 9, Castiglione, Mancioli 1, Caroti 26, Galigani, Harmouchi 6,Rosa, Tota, Rapisarda 4.
Lo scontro con Pontedera, squadra ancora imbattuta ,si è svolto tutto in sostanziale equilibrio, con le ospiti che provano sempre di allungare e andare via nel punteggio e le locali che non ci stanno e ricuciono ogni mini break avversario. Con una Caroti veramente inafferrabile, autrice di una prova di grande spessore, e delle buone giocate di tutto il collettivo, le bieffine riescono a stare a galla per tutti i 40 minuti, limitando diverse delle punte offensive della Castellani, che guidate però dall’ottimo duo Capodagli-Saldarelli, riescono ad incrementare negli ultimi minuti il punteggio fino al massimo vantaggio finale e a conquistare la vittoria per 53 a 61.

 

 

Riproduzione riservata ©