Bieffe under 14, trasferta perfetta in quel di Lucca

Bieffe – Lucca 55-36

Bieffe: Del Ghianda 2, Corti 2, Cecconi 12, Castiglione 6, Mancioli 11, Filippi 2, Galigani 6, Harmouchi 14, Rosa, Tota. ALL. Castiglione

Trasferta da incorniciare per le bieffine Under 14 che si presentano a Lucca per provare a strappare i due punti che nella gara di andata, dopo aver tenuto la testa avanti per 37 minuti, si videro strappare nel finale, cedendo di 5 lunghezze. La gara non si presenta facile, Lucca infatti è squadra aggressiva e intensa. Fin dalla palla a due si capisce che le due squadra si terranno testa, infatti il primo quarto scorre in totale equilibrio, con minimi vantaggi da parte di entrambe le compagini, ma allo scadere dei primi 10 minuti è Lucca ad avere la meglio, sul punteggio di 13 a 10.
Ancora parità nel secondo tempino, dove le labroniche ricuciono lo svantaggio grazie anche ad una positiva Harmouchi, e questa volta sono loro ad avere la testa avanti all’intervallo lungo (24 a 26). Al rientro dagli spogliatoi entrambe le squadre sembrano essere più contratte, si segna poco da entrambe le parti, e le labroniche devono rinunciare a Mancioli, costretta ad uscire dal campo gravata di 4 falli, ma ciò nonostante le bieffine sembrano avere una marcia in più riuscendo a gestire il piccolo vantaggio e incrementarlo seppure di poco. Ultimi 10 minuti di gioco e punteggio a favore delle ospiti per 28 a 33. Le ragazze di Castiglione salgono in cattedra e con un ritmo più elevato da parte di tutte e sospinte in attacco dalle giocate del duo Mancioli-Cecconi siglano un parziale di 12 a 2, che non lascia più scampo alle padrone di casa, e le ospiti volano verso la vittoria finale per 55 a 36.

Riproduzione riservata ©