Amatori Uisp. Continua il sogno playoff di Molo Nuovo

Molo Nuovo Livorno 63 – Pisa Alive 55 (Parziali 16-14; 32-27; 48-41.)

Molo Nuovo: Cionini 21, Vigoni 15, Gueye 6, Leandrini 5, De Biasi 6, Benetti 2, Caiazzo 3, Parenti 3, Pianigiani 2.

Pisa Alive: Carfiglia5, Ruschi, Cecchini 26, Ciampa 5, Marchionna A., Montesardo 7, Pardi 6, Graziani4, Serraglini M. 2, Marchionna M.

 

Il Molo Nuovo porta a casa una partita corretta e divertente anche per il pubblico. Entrambe le squadre giocano sprazzi di buona pallacanestro alternati a momenti di blackout che, tuttavia, favoriscono lo spettacolo. Il Molo Nuovo parte con un parziale di 10-2 frutto di due bombe del ritrovato Cionini alla quale risponde Pisa con una partenza sprint del duo Ciampa e Cecchini (nomen omen, per lui 26 punti alla fine). Tutte e due le squadre schierano le difese a uomo e l’impressione è che da entrambe le parti gli attacchi siano un po’ improvvisati.

Inizio secondo quarto tutto pisano ma dopo il timeout Cionini e c. escono forte e dal -6 si portano fino al +7, chiudendo il quarto con due bome consecutive, la prima con Cionini, imbeccato da Benetti in uscita dai blocchi e la seconda in un’azione fotocopia in cui Vigoni vede libero Parenti che infila la palla dalla lunga. Nel terzo quarto il Molo Nuovo riesce a farsi forte di un contropiede fulmineo portato avanti dai due folletti De Biasi e Parenti e da un Gueye che non risparmia niente delle grandi potenzialità atletiche che possiede.

L’ultimo periodo è ancora di marca Molo Nuovo finchè non si sveglia Cecchini che infila 10 dei 14 punti pisani. Ma è troppo tardi. A Benetti avanza anche il tempo per dare fiato alle bocche da fuoco. Continua il sogno playoff per il Molo Nuovo e sarà in tal senso decisiva la partita di mercoledì prossimo contro il Ci Piace Livorno, diretta concorrente per la post-season che all’andata ha perso con i gialloverdi. Mettere il 2-0 oltre a quattro punti di distanza sulla squadra amaranto sarebbe un buon viatico per i ragazzi di Benetti.

Riproduzione riservata ©