Amatori. Six 4 Ever mantiene il primato, ma che fatica. Nel girone C colpaccio Raptors

Bene anche VideoEvents.it che, sempre nel giorne C, aggancia il primo posto

Il comitato Uisp di Pisa organizza il campionato amatori di basket al quale partecipano anche numerose squadre di Livorno. Queste, nei quattro gironi totali, sono state suddivise in quello A e C. Andiamoli quindi ad analizzarli nel dettaglio.

Girone A
Alla fine del girone di andata, Six 4 Ever chiude in testa grazie all’ennesimo successo (il settimo consecutivo) su Labronica Le Scimmie. Sotto di 12 a tre minuti dalla fine, la capolista non si è arresa ed è riuscita a portare il match all’overtime. Decisivo il canestro da tre punti di Fulceri che poi ha aperto le danze nei tempi supplementari. Al secondo posto Arci Castelnuovo grazie al successo sull’Accademia Navale con un super Panattoni autore di 25 punti. Al terzo posto ecco Templari del Totano che hanno battuto di due lunghezze Montececina. Sul fondo, prezioso successo di Habitat Immobiliare sul fanalino di coda Ovosodo.

Risultati

Montececina Basket – Ovosodo Basket Li 71 – 56

ARCI Basket CGN – Accademia Navale Li 57 – 47 (23 – 17, 19 – 7, 7 – 12, 8 – 11)
Castelnuovo: Zaccagnino 5, Salvadori, Panattoni A. 8, Bagnasco 6, Giobbi A., Giobbi D. 6, Panattoni F. 25, Vallini, Franchi 1, Dardini 4, Benetti 2, Creatini 0. All. Luperini

Labronica Scimmie Li  -Six 4 Ever Basket Li 74 – 79d1ts
Six 4 Ever: Prestinari 10, Bernardeschi F. 8, Tosi 19, Giorgetti 4, Picchi L., Geromin 8, Fulceri 19, Marino 10, Picchi A

Montececina Basket – Templari del Totano 56 – 58

Habitat Immobiliare Li – Ovosodo Basket Li 62 – 50
Ovosodo: Poggianti 3, Francalanci 2, Sturla 4, Barbieri, Bellezza 10, Dodoli 5, Bartolena 16, Badalassi 10
Habitat: Biagi 12, Guaguaglini 2, Cellai, Santerini 6, Cuccia 9, Moretti 4, Verzoni 8, Mannucci 10, Bavone 5, Barghi 6

Classifica

Six 4 Ever Livorno 14
ARCI Basket CGN 10
Templari del Totano 8
Accademia Navale Li 6
Labronica Scimmie Li 6
Habitat Immobiliare Li 4
Montececina Basket 4
Ovosodo Basket Li 0

Girone C
Alla fine del girone di andata ecco la sorpresa. Borgorosso perde la sua imbattibilità per via della sconfitta contro Raptors che aggancia al primo posto i proprio avversari. Di questo ko, ne approfitta VideoEvents.it che supera White Lions e raggiunge il primo posto. Questa è la sesta vittoria stagionale per la neo-capolista autrice di una prestazione sottotono ma sempre in controllo della partita. Polveri bagnate in avvio per i gialloverdi, specie contro l’arcigna difesa a zona degli ospiti che impedisce ai lunghi Catania e Vannini di trovare spazi sotto il tabellone. I padroni di casa sparano a salve fino all’ingresso di Cionini: il principale terminale offensivo della squadra, partito dalla panchina, è subito in ritmo e gli basta un quarto d’ora di sostanza per mettere i White Lions a distanza di sicurezza con dodici punti a referto. Nel prossimo turno big match contro Borgorosso. Nell’altra partita che si è disputata i Libici hanno battuto 77-48 Piombino.

Risultati

VideoEvents.it Livorno White Lions Li 43 – 36 (per il video della partita clicca qui)
White Lions: Simi 2, Vecchi 5, Bedini 0, Vannozzi 2, Gambis 5, Bani 12, Andreani 5, Papini 5.
VideoEvents.it: Vigoni 6, Pianigiani, Parenti, Cionini 12, Caiazzo, Balestrini 2, Gueye 3, Catania 8, Vannini 9, Masella 3.

I Libici Livorno  – Piombino Basket Club 77 – 48

Athletico M.N.T. Livorno – Ai Paparazzi Livorno da disputare

Raptors Livorno – US Borgorosso Livorno 63 – 59

Classifica

US Borgorosso Livorno 12
Raptors Livorno 12
VideoEvents.it Livorno 12
I Libici Livorno 8
Athletico M.N.T. Livorno 4
Ai Paparazzi Livorno 2
White Lions Li 2
Piombino Basket Club 2

Riproduzione riservata ©