Amatori. Six 4 Ever da dieci e lode. Nel girone C duello Raptors-Borgorosso

Mediagallery

Il comitato Uisp di Pisa organizza il campionato amatori di basket al quale partecipano anche numerose squadre di Livorno. Queste, nei quattro gironi totali, sono state suddivise in quello A e C. Andiamoli quindi ad analizzarli nel dettaglio.

Girone A
Livorno Six 4 Ever continua nel suo campionato a parte. Contro Templari del Totano è arrivata la decima vittoria consecutiva che vale il più sei in classifica su Arci Basket sconfitto, un po’ a sorpresa, da Montececina. Sul fondo della classifica Habitat Immobiliare ha avuto la meglio su Accademia Navale.

Risultati

Templari del Totano  – Six 4 Ever Basket Li 57 – 64
Six 4 Ever: Bernardeschi F. 8, Formichini 7, Tosi 12, Giorgetti 7, Picchi L., Geromin 14, Fulceri 5, Marino 13. Coach Munafò coadiuvato da Morucci e Giannini
Templari: Di Sante 6, Antonelli 8, Ciardi 5, Solfanelli 13, Mori 9, Trusendi 4, Giachetti 12

Habitat Immobiliare Li – Accademia Navale Li 64 – 55

Montececina Basket – ARCI Basket CGN 65 – 59

Ovosodo Basket Li – Labronica Scimmie Li (lunedì 22 dicembre)

Classifica

Six 4 Ever Livorno 20
ARCI Basket CGN 14
Templari del Totano 12
Accademia Navale Li 8
Labronica Scimmie Li 8
Habitat Immobiliare Li 6
Montececina Basket 6 10
Ovosodo Basket Li 0

Girone C
I Raptors sono i protagonisti di questo weekend. Grazie ai due successi su Ai Paparazzi e White Lions, agganciano il primo posto in compagnia di Borgorosso che coglie una preziosa vittoria sul filo di lana contro la compagine dei Libici, squadra ben attrezzata la cui classifica è sicuramente bugiarda. Primo quarto dove Di Tella e compagni tentano la fuga, ma la scarsa precisione in attacco e qualche palla persa di troppo non permettono di avere un buon margine, e alla prima sirena il punteggio è di 13 a 8. Nel secondo periodo ecco che sale l’intensità della truppa di Todaro, che guidata da Di Tella e dal buon contributo di Lubrano riesce ad andare a riposo in vantaggio di 15 punti. Sembra fatta? Neanche per idea, perché i ragazzi di Brachini non sono squadra da sottovalutare, infatti con un gran 3° periodo Granata & C. rientrano in partita, rendendo pan per focaccia al Borgorosso. Si parte per l’ultimo parziale con la capolista sopra di 5 (35-30), e i giovani avversari più volte rientrano a -1, grazie alle bombe di Fornaciai. Ma la freddezza del “grande vecchio” Scardigli, autore di un 2 su 2 dalla lunetta decisivo, fa pendere il risultato a favore della truppa di Todaro. Menzione d’onore per un Di Tella a tratti incontenibile, autore di ben 20 punti. Nell’altra partita disputata, vittoria per Athletico MNT su VideoEvents.it.

Risultati

Raptors Livorno Ai Paparazzi Livorno 90 – 50

Raptors Livorno White Lions Li 64 – 56

Athletico M.N.T. Livorno VideoEvents.it Livorno 44 – 33

US Borgorosso Livorno I Libici Livorno 46 – 44 (13-8; 17-7; 5-15;11-14)
Borgorossso: Lupo, Lubrano 5, Scardigli 2, Guadalupi 6, Di Tella 20, Lazzotti 1, Degan 4, Andreini, Lenzi 6, Ronda 2

Classifica

US Borgorosso Livorno 18
Raptors Livorno 18
I Libici Livorno 12
VideoEvents.it Livorno 12
Athletico M.N.T. Livorno 10
Ai Paparazzi Livorno 4
Piombino Basket Club 2
White Lions Li 2

 

Riproduzione riservata ©