Amatori. Six 4 Ever c’è, nel “C” colpaccio Libici

Mediagallery

Il comitato Uisp di Pisa organizza il campionato amatori di basket al quale partecipano anche numerose squadre di Livorno. Queste, nei quattro gironi totali, sono state suddivise in quello A e C. Andiamoli quindi ad analizzarli nel dettaglio.

GIRONE A

Ormai non ci sono più parole per descrivere le gesta di Six 4 Ever. Contro Templari del Totano (secondi classificati) è arrivata la 17esima vittoria (seppur sofferta) consecutiva. Davvero impressionante il ruolino di marcia tenuto dalla formazione livornese che, al momento, non sembra avere avversari. Al terzo posto, prezioso successo della Labronica Le Scimmie che ha la meglio su Arci Basket. L’Accademia Navale consolida la quarta posizione battendo Habitat Immobiliare mentre sul fondo della classifica Montececina sconfigge (di soli due punti) Ovosodo.

Risultati

Six 4 Ever Livorno – Templari del Totano Li 64 – 49
ARCI Basket CGN – Labronica Scimmie Li 49 – 63
Accademia Navale Li – Habitat Immobiliare Li 48 – 42
Montececina Basket – Ovosodo Basket Li 53 – 51

Classifica
Six 4 Ever Livorno 34
Templari del Totano Li 24
Labronica Scimmie Li 20
Accademia Navale Li 18
ARCI Basket CGN 16
Habitat Immobiliare Li 10
Montececina Basket 8
Ovosodo Basket Li 4

GIRONE C

Borgorosso si conferma capolista grazie al successo per 49-66 in casa di Piombino. La notizia del giorno però è la caduta di Raptors che perde tra le mura amiche contro i Libici che si confermano come la terza forza del girone insieme a VideoEvents.it che ospita sul campo dei Salesiani l’Athletico MNT, col quale ha un record di 1-1 in campionato. Partita che fin dall’inizio si attesta su tinte grige, con pochi punti delle mani da ambo le parti e scarsa vena agonistica. Il maggior tasso tecnico dei padroni di casa e la limitatissima panchina ospite (in sei a referto) produce un primo quarto che vede l’Athletico frenato a soli tre punti, ma un VideoEvents.it svogliato e superficiale in attacco non scava il solco, anzi si vede superato prima dell’intervallo lungo. Stesso trend al rientro dagli spogliatoi, coi gialloverdi che però ritrovano un minimo di vena e pescano il miglior quarto a livello realizzativo con 14 punti, e all’ultimo riposo sembrano aver ripreso in mano le redini dell’incontro: solo un’illusione, perché nell’ultima frazione i suoi coriacei avversari non si danno per vinti e infilano 20 punti che costringono il VideoEvents.it a faticare oltre il previsto per strappare il successo. La vittoria arriva ma c’è molto da lavorare, in vista sopratutto della prossima insidiosa partita contro i Libici. Sul fondo della classifica, successo di White Lions contro Paparazzi.

Risultati 
Piombino Basket Club – US Borgorosso Livorno 49 – 66

Raptors Livorno – I Libici Livorno 64 – 66

VideoEvents.it Livorno – Athletico M.N.T. Livorno 42 – 40
VideoEvents.it: Benetti, Pianigiani, Gueye 5, Balestrini 5, Parenti 3, Vigoni 8, Caiazzo 10, Bertocci 1, Vannucci, Cionini 10

Ai Paparazzi Livorno – White Lions Livorno 67 – 71
White Lions: Simi 9, Vecchi 2, Bedini 6, Vannozzi 8, Gambis 4, Bani 20, Poggiali 0, Andreani 19, Papini 3

Classifica
US Borgorosso Livorno 30
Raptors Livorno 26
I Libici Livorno 22
VideoEvents.it Livorno 22
Athletico M.N.T. Livorno 10
White Lions Livorno 10
Piombino Basket Club 8
Ai Paparazzi Livorno 8

 

Riproduzione riservata ©