Al Giglio il quinto camp estivo della Pielle

L’isola del Giglio ospiterà per la quinta volta il basket camp organizzato dalla Pielle Livorno (clicca sul link in fondo all’articolo per vedere il video). Un’occasione per far apprendere qualcosa in più su questo sport ai ragazzi di età compresa tra 6 e 15 anni. Tre saranno gli appuntamenti: dal 13 al 20 giugno per i nati dal 2006 al 2009, dal 20 al 27 giugno per i nati dal 2003 al 2005 e dal 27 giugno al 4 luglio per i nati dal 1999 al 2002. Il camp in questi anni ha visto un incremento dei partecipanti incredibile: si è passati dai 44 della prima edizione (che durava solo una settimana) ai 128 di quest’anno.
Nella sala conferenze dell’hotel Universal è stato presentato il camp nel dettaglio. Entusiasta, come sempre, il presidente Manolo Burgalassi: “Sono orgoglioso di quanto stiamo facendo e la location scelta è bellissima. Abbiamo superato delle grandi difficoltà donando anima e corpo. La soddisfazione viene anche dal fatto che le famiglie, appena finito il camp, subito ci chiedono per l’anno prossimo”.
Il preparatore fisico Andrea Falleni è tra i creatori di tutto questo: “Non deve essere una settimana di solo divertimento, ma vogliamo incrementare le capacità dei nostri ragazzi. Il nostro camp a livello tecnico è ottimo e conosciuto in tutta Italia tant’è che molti bambini arrivano anche da fuori Toscana. Tutti vengono via felici e il sindaco ogni volta ci sprona a fare di più. Un grazie va speso per Pediatria che ha creduto in noi e ci ha aiutato nell’acquisto dei campi in sintetico per gli allenamenti”.
Il responsabile tecnico del settore giovanile Riccardo Tedeschi spiega come si svolgerà la giornata: “Vogliamo che tutti si arricchiscano dal punto di vista tecnico. Ogni allenatore ha a che fare con 6-7 ragazzi quindi tutti vengono seguiti scrupolosamente. Al mattino ci saranno sempre degli esercizi fisici e ognuno avrà il proprio pallone. La sera ci sarà il divertimento con i vari tornei e le partite vere e proprie”.

Riproduzione riservata ©

Videogallery