Acli Stagno under 21, vittoria sofferta con Castelfiorentino

Castelfiorentino – Pall. Acli Stagno 60 – 67 (8-16 21-30 40-47 60-67 )

Acli Stagno: Nocchi 23, Gozzi, Innocenti 7, Galati 2, Salvadori 5, Cambursano 3, Rela 5, Rocchi, Giancotti 10, Bardi 3, Pasquinelli 9. All. R. Mesolella

Arbitri: Barbarulo e Montalbetti

I parziali e il punteggio finale, così come la classifica, non devono trarre in inganno: Stagno torna a casa con i 2 punti, ma è stata durissima.
Inizia bene la squadra di Mesolella, in attacco le scelte e le esecuzioni sono giuste e la difesa lavora bene, ma il vantaggio accumulato (più 8 a fine 1° quarto, più 9 a metà gara) non rende merito a Castelfiorentino, che ha un atteggiamento indomito, lotta su ogni palla e schiera un Corbinelli (peraltro già abituato a palcoscenici superiori) capace di soluzioni sia efficaci che tecnicamente pregevoli (30 per lui alla fine).
Pasquinelli si fa valere a rimbalzo, Nocchi continua nel suo ottimo periodo (23 alla fine, con molta freddezza dalla lunetta nel momento topico), ma la partita sarà vibrante fino alla sirena con i padroni di casa riescono a impattare a 5 minuti dal termine, in volata Stagno è probabilmente più lucida nell’amministrare i possessi decisivi. Al termine applausi del pubblico ai contendenti, per una partita bella, combattuta con rispetto reciproco e con apprezzabile fairplay (Corbinelli per 2 volte rimedia a sviste arbitrali riconsegnando palla agli ospiti).

Riproduzione riservata ©