Acli Stagno under 21 vince anche a Certaldo. Ora il derby

Virtus Certaldo – Ad Pall. Acli Stagno 52 – 72 (13-16 30-37 44-53 52-72) 

Acli Stagno: Nocchi 7, Gozzi 13, Galati 12, Salvadori 5, Cambursano 2, Rela 13, Stasi 2, Rocchi 6, Giancotti 10, Bardi 1, Pasquinelli 1. All. R. Mesolella

Arbitri: Marinaro (Cascina) e Landi (Pontedera)

Primi due punti anche in trasferta per gli Under 21 di Stagno. Ottimo approccio iniziale (0-8 dopo pochi minuti), poi Certaldo si riavvicina (con Rossi in grande spolvero da 3). Mesolella inizia a ruotare tutti i suoi uomini, trovando punti e abnegazione difensiva dall’intero roster. Questa si rivelerà la chiave della partita, perché i padroni di casa (solo in 8 a referto) hanno rotazioni limitate e a gioco lungo la fatica si farà sentire.
A metà gara ospiti avanti di 7, con il rammarico di molti tiri liberi sbagliati. Il vantaggio si mantiene tale anche nel 3° quarto, e si dilata negli ultimi minuti di gara, quando ormai i padroni di casa non hanno proprio più energie da spendere.
Tabellino distribuito tra tutti gli uomini schierati, con buoni bottini per Gozzi, Galati, Rela e Giancotti, ma come già con Poggibonsi, è l’intera squadra ad aver convinto per l’atteggiamento dimostrato. Mercoledì sera ore 21.30, appuntamento al Cecioni per il derby sentitissimo con la Pielle Livorno.

Riproduzione riservata ©