Ennesima promozione per Acli Stagno

LAMPOGAS VENTURINA – GRUPPO BONISTALLI STAGNO 50-48 (16-16, 14-9, 12-14, 8-9)

Acli Stagno: Mariani 4, Bonciani 8, Rinaldi 7, Landi 1, Venni 3, Campana Gl 9, Giusti, Rubini 7, Campana Gm, Salvadori 6, Cambursano 2. All: puntoni F.

Stagno perde, sbagliando sulla sirena il tiro della vittoria, a Venturina dopo 9 vittorie consecutive ma la delusione dura lo spazio di qualche ora perchè giunge da Cecina l’inaspettata sconfitta della diretta inseguitrice Carrara i cui 4 punti di ritardo (e scontro diretto sfavorevole) le impediscono di poter più impensierire la squadra di coach Puntoni.
Terzo campionato vinto per Stagno negli ultimi 4 anni, grande soddisfazione di tutti in una annata che, vista la flessione di dicembre, sembrava destinata ancora una volta ai playoff. Poi le 9 vittorie consecutive e le avversarie più pericolose (Cecina, Calcinaia e Kripton) che venivano “risucchiate” senza scampo. Ora mancano due gare alla fine (due derby) e molto tempo per festeggiare un grandissimo risultato sportivo. Coach Puntoni: “Orgoglioso di tutti, campionato lungo nel quale ho sfruttato a pieno la ampia rosa a disposizione. Un ringraziamento particolare a Marco Ercolano, il nostro preparatore, che ci ha consentito di essere sempre fisicamente al top. Mancano due derby: vorrei concludere la stagione vincendo”.

Riproduzione riservata ©