Basket. Il Cecina fa suo il derby, Don Bosco al tappeto

CECINA -DON BOSCO 77-71

Pall. Don Bosco Livorno: Sanguinetti 3, Della Rosa 2, Sollitto 13, Mazzantini 16, Marchini, Lemmi, Gigena 23, Artioli, Malfatti 2, Benvenuti 12.

Basket Cecina: Fratto 11, Rischia 20, Favilli, Sanna 11, Del Testa 3, Listwon, Salvadori 2, Bruni 9, Giannetti, Capitanelli 21.

CECINA- I giovani livornesi della Pallacanestro Don Bosco Livorno conoscono il sapore amaro della sconfitta in questa seconda giornata del campionato DNB. La squadra di Da Prato parte bene mettendo in difficoltà i padroni di casa e dominando a rimbalzo. La prima frazione di gioco di conclude 22-18 per gli ospiti. Anche nel secondo quarto Cecina paga i tanti errori al tiro e Livorno non perdona portandosi anche sul +13 con Mario Gigena in versione cecchino da oltre l’arco dei 3 punti. Ma Cecina non demorde grazie ad una difesa allungata e alla zona che abbassa le percentuali di Sanguinetti e compagni costringendoli anche a qualche palla persa di troppo. Bruni (9 punti e 9 Assist alla fine per lui) e l’energia di Capitanelli mette anche il pubblico finalmente in partita nella terza frazione e Cecina si porta avanti di 6 lunghezze. L’ultimo quarto è una montagna russa di emozioni con Livorno che si riporta, grazie alle giocate di Gigena, sotto di un solo punto. Sollitto avrebbe l’opportunità con due triple di portare avanti i suoi, ma vengono respinte dal ferro e alla fine l’esperienza di Cecina ha la meglio. Finisce 77-71.

 

Riproduzione riservata ©