Basket giovanile. Il cammino del Don Bosco finisce contro il Cernusco

LIVORNO – Finisce con una sconfitta contro il forte Cernusco lo splendido cammino alle finali nazionali del Nesti & Nelli Don Bosco under 15.

La gara ad eliminazione diretta dei quarti di finale è stata molto bella ed equilibrata, Don Bosco ha condotto e dominato per 32 minuti salvo poi cedere nell’ultimo quarto di fronte ad un avversario sicuramente di alto livello.

La squadra livornese ha espresso a queste finali di Cento un gioco bello mettendo in mostra un Filippo Creati a dir poco strepitoso: miglior marcatore di tutte le finali, dopo i 39 punti realizzati contro benetton si è espresso ancora a livelli altissimi nell’ultima gara siglando ben 38 punti.

Il gemello Marco Creati è andato sempre migliroando fornendo la sua migliro prestazione nell’ultima gara ma anche per lui una bella conferma a livelli nazionali.

Strapotere fisico e atletico per Iba Thiam, sicuramente il miglior lungo visto a queste finali, vero dominatore dell’area, migliore in assoluto nella voce rimbalzi e stoppate.

Tutti gli altri hanno portato il loro contributo fatto di palle recuperate, contropiedi, rimbalzi e quanto altro utile a rendere forte una squadra di pallacanestro.

Un grosso elogio a tutti per questa splendida stagione ( 2° posto in Toscana, qualificazione all’interzona di Borgo Pace, quarti di finale a Cento… e scusate se è poco!) a partire dai due bravi coach Lorenzo Formica e Simone Fioretti.

 

l’ultima gara:

LIBERTAS CERNUSCO – NESTI & NELLI DON BOSCO 87 – 80

NESTI & NELLI: Nigotti, Zucchelli 4, Rapisarda, Frizzi, Ulivieri 2, Tofanelli, Morucci 2, Cecinini 3, Creati Marco 16, Nassi, Creati Filippo 38, Thiam 15 (all. Formica – Fioretti)

 

parziali: 24 – 14; 32 – 22; 42 – 34; 51 – 41; 61 – 54; 64 – 66; 80 – 87.

Riproduzione riservata ©