Balleri, Doga, Grauso: quando la storia insegna calcio ai più piccoli

LIVORNO – Qualunque bambino che tifi Livorno un giorno sogna di indossare la maglia amaranto. Grazie al Campus dell’Academy della società labronica tutto questo è, da qualche anno a questa parte, realtà. La prima parte dello “stage” riservato ai ragazzi nati dal 2003 al 2006 è stata un successo con oltre 200 iscritti. Ora, dall’8 al 14 luglio, ecco anche il secondo spezzone che vedrà impegnati i giovani calciatori nati nel 2001 e 2002. Tutti saranno seguiti da istruttori di primo livello come: Doga, Balleri, Grauso, Cannarsa, Biliotti, Palmieri, Stefani, Stringara e Bruni. Giocatori che hanno fatto la storia del Livorno. La quota di iscrizione è di 100 euro: una cifra sostanzialmente “bassa” per venire incontro alle famiglie in un momento di difficoltà come questo.

La soddisfazione del presidente dell’Academy Riccardo Testa non può che essere tanta: “La nostra collaborazione con il Livorno calcio va avanti e le richieste che ci arrivano sono davvero tante. Abbiamo cercato di fare un grande sforzo abbassando la quota d’iscrizione. I bambini sono seguiti come si deve e senza lasciare nulla al caso e un giorno potranno entrare di diritto nella grande famiglia amaranto. Noi diamo a tutti la possibilità di vestire questa maglia e tutto questo serve anche a fare scouting senza dimenticare che al primo posto ci deve sempre essere il divertimento”.

Il programmatore atletico Spigoni sottolinea come “noi abbiamo dato oltre 80 bambini al Livorno e lavoriamo su ogni singolo bambino seguendolo passo dopo passo e cercando di indirizzarlo verso la strada migliore. Non ci facciamo problemi se qualcuno è meno bravo, l’importante è imparare divertendosi”.

Gli impianti che ospiteranno il campus sono: il centro sportivo “Livorno calcio” in via Marx a Stagno e l’impianto sportivo “Academy Livorno calcio” in via Campania a Coteto.

 

Riproduzione riservata ©