Vivicittà, trionfa Neri. Tutti i risultati

Grande successo di partecipazione per "Vivicittà", evento organizzato per il secondo anno da Livorno Team Running in collaborazione con la Lega atletica UISP Terre Etrusco-labroniche

Grande successo di partecipazione per “Vivicittà”, evento organizzato per il secondo anno da Livorno Team Running in collaborazione con la Lega atletica UISP Terre Etrusco-labroniche e con il patrocinio del Comune di Livorno (clicca qui per i risultati completi).
La gara, che si è corsa domenica 3 aprile in contemporanea in molte città di Italia, all’estero ed in alcuni Istituti Penitenziari e Minorili, prevedeva il tracciato classico ed uniformato di 12 km ed uno ridotto – non competitivo – di 5 km: più di 400 gli arrivati per la corsa competitiva ed almeno 200 i partecipanti al tracciato a passo libero. Tra i corridori non agonisti, anche il sindaco di Livorno Filippo Nogarin ed il neo assessore alla mobilità Giuseppe Vece.

Curiosità nella classifica al vertice: vince la gara maschile il pisano Andrea Gesi (Podistica Castelfranchese) in 39’13” davanti al livornese Luca Lemmi (Atletica Livorno), mentre tra le donne arriva prima la livornese Cristina Neri (GS Lammari) in 47’32” davanti alla pisana Michela Sotgia (La Galla Pontedera). Uno a uno, palla al centro. La gara era valida come tappa dei circuiti Criterium podistico toscano e Trofeo podistico livornese. Grazie alla generosità degli atleti che hanno destinato la cauzione chip o altro contributo volontario, la società Livorno team ha potuto donare 1.681 euro all’associazione A.G.B.A.L.T.

Riproduzione riservata ©