Livorno Team Running, un titolo tira l’altro: campione regionale Uisp di corsa su strada

A Carrara, dove anche il marmo negli ultimi anni ha preso le sfumature dell’arancione, è arrivato il terzo titolo della nuova stagione della società livornese Livorno Team Running: dopo il titolo regionale femminile Fidal di cross Uisp e quello nazionale maschile Uisp di mezzamaratona, in occasione della Stracarrara il coloratissimo team ha conquistato oggi il campionato regionale Uisp maschile di corsa su strada. La squadra femminile, per una manciata di punti, è salita sul secondo gradino del podio.
Una sessantina di atleti hanno invaso la zona di gara (in pratica, quasi il 10% dei partenti) e si sono riversati sul particolare percorso che riserva nei primissimi chilometri le sue asperità: del resto, nella capitale del marmo un’altimetria di questo genere è da mettere in conto. Ma gli atleti arancioni conoscono bene questo tracciato, avendo vinto in questa sede altri due campionati nel 2012 e 2013.
La prossima tappa della squadra sarà sempre in zona, ad Aulla (MS) domenica 11 maggio, per il campionato nazionale UISP di corsa su strada.

Riproduzione riservata ©