Un’altra cascata di medaglie per il Canoa Club Livorno

Il 31 maggio e il primo giugno sullo scolmatore di Livorno si sono svolte due gare di canoa, una valida per il campionato regionale metri 2000 e l’altra per metri 1000, più gare di 200 e 2000 metri per canoagiovani.
Come altre volte i ragazzi del canoa club Livorno tornano a casa con 26 ori, 16 argenti e 13 bronzi. Nella prima giornata (ragazzi under 16) , sfortunata la gara di Lorenzo Mazzara, che infortunandosi ad una spalla al giro di boa dei 2000 metri arriverà 6° pregiudicando la gara del K2 e quella del giorno dopo. Francesco Spurio è 2° sia nei 2000 che nei 1000 , Simonetti Leonardo due terzi posti, Tremolanti Giacomo 4° nei 2000 , Seminatore Mirko due quinti posti. In K2 Seminatore e Tremolanti ottengono due secondi posti e nel K4 1000 metri Bigoni Filippo-Simonetti Leonardo-Spurio Francesco- Tremolanti Giacomo si prendono il titolo regionale.
Passando alla categoria canoagiovani Tremolanti Tommaso porta a casa tre primi posti e un secondo, Nannoni Federico due terzi posti un quarto e un primo, Orsini Edoardo due primi posti e altrettanti secondi. Molto buona anche la prova di Fogli Riccardo (un quinto posto, due quarti e un terzo), Mazzara Nicola (un quinto posto), Di Staso Federico esordiente in categoria si aggiudica un buon settimo posto. Da sottolineare anche la gara di Spurio Flavio (quattro primi posti), Martelli Leonardo (un primo posto, un secondo e due terzi),Vannini Marco (quattro primi posti) , Agostinetti Alessia (tre primi posti e un quarto), Agostinetti Chiara  (tre secondi e un quarto), Senesi Giulia (un secondo posto e tre terzi) , Matteoli Flavia gareggiando solo il primo giorno (un primo posto e un terzo).
Per ultimi, ma non meno importanti gli allievi A ragazzini di 9 – 10 anni che con grande grinta arriveranno così nell’ordine: Mazzara Simone ottiene due primi posti di cui un in K2 con il compagno Luca Arzelà, i piccoli Bigoni Emanuele e Freschi Tommaso conquistano le prime medaglie rispettivamente al secondo e terzo posto, infine Mazzantini Tommaso si piazza al terzo posto. Grande soddisfazione per lo staff tecnico organizzato perfettamente da due grandi come Sardi Roberto e Gianluca Mancini.

Riproduzione riservata ©