Calcetto al PalaModì grazie a Uisp Promosport

I campionati Uisp Promosport si trasferiscono anche al Modigliani Forum. E’ questa la grande novità per la stagione iniziata a ottobre. Dopo mesi di trattative finalmente è arrivata la tanto attesa fumata bianca e da lunedì 18 il palazzetto dello sport sarà usato anche per le partite di calcetto. Tutti avranno la possibilità di giocarci, dalla Primera Division alla serie D. La soddisfazione per Dario Ghiselli, responsabile del settore calcio a 5 e 8 non può che essere grande: “Sono sicuro che grazie a questo, il nostro numero di squadre possa aumentare. L’idea mi è nata un anno e mezzo fa quando mi ha chiamato Riccardo Rossato (presidente PalaModì) per aiutarlo ad organizzare Azzurrissimi. In seguito all’interno del palazzetto ci abbiamo disputato nove finali di altrettanti tornei invernali e da quel momento mi è sempre rimasto il pallino di farci giocare anche i nostri campionati. Finalmente dopo un anno e mezzo ce l’abbiamo fatta e posso già comunicare che si quel parquet ci verranno giocate tutte le partite della Champions di calcio a 5 sia maschile che femminile. Avrei piacere anche a farci disputare un torneo in memoria di Gianni Picchi con squadre di Figc, ma prima devo avere l’ok da parte della famiglia”.

Anche Rossato non può che essere entusiasta dell’iniziativa: “E’ stata una scelta ben ponderata che apre il palazzetto allo sport. Non ci avevamo mai montato un campo così e anche per noi è un’esperienza nuova. Tuttavia le novità non finiscono qui. Dopo il grande evento dell’All Star Game di basket, stiamo organizzando un altro grande evento sportivo, ma per adesso non voglio sbilanciarmi”.
Il responsabile della delegazione Uisp di Livorno, Daniele Bartolozzi non può che essere felice per la novità e svela anche un piano per il prossimo anno: “Sono davvero felice che adesso il nostro campionato possa disputarsi anche all’interno del PalaModì. Devo ringraziare Dario per il lavoro fatto affinché tutto questo diventasse realtà.

Il giocare alcune gare all’interno del palazzetto dello sport penso possa dare maggiore visibilità a tutto il mondo della Uisp. Noi però non vogliamo fermarci ed è in cantiere un bel progetto anche per quanto riguarda il basket. Al momento Livorno gioca un campionato insieme a Lucca e Pisa, ma stiamo lavorando, e ho già avuto il via libera dalle società, affinché se ne possa creare uno di soltanto squadre cittadine. Penso che a partire dall’inizio della nuova stagione riusciremo a rendere concreta anche questa idea”.

Riproduzione riservata ©