Tyrsenoi: Sircana di nuovo oro assoluto al Sud-Italia

Il 3 Maggio a Napoli si è svolto il IX Sud-Italia, trofeo nazionale di braccio di ferro aperto a tutte le regioni.
Con in bocca il motto “pochi ma buoni”, I Tyrsenoi, capitanati da Daniele Sircana, hanno partecipato nella forma più di sempre: solo 5 atleti divisi in più categorie, ma i risultati non ne hanno risentito minimamente.
Daniele Sircana si aggiudica facilmente la categoria dei 100 Kg senior (professionisti) e l’open (senza limiti di peso) della manifestazione divenendo così il campione assoluto del Sud-Italia
Ottimo Salvatore Pieraccini che vince la categoria oltre 100 Kg senior e riesce comunque anche a portare a casa un prestigioso 5° posto assoluto.
Silviu Gheorghita vince la categoria esordienti fino a 70Kg davanti al compagno di squadra Moldovan Bogdan e riesce a sopraffarlo anche nei senior dove arrivano rispettivamente secondo e terzo dietro un forte atleta proveniente dalla Ucraina (dove per il braccio di ferro c’è il “professionismo”). Moldovan però riesce a ribaltare la situazione nei senior fino a 80 Kg sinistro. Categoria nella quale arrivano in modo inverso sempre alle spalle dell’atleta ucraino.
Riccardo Pacioni neanche maggiorenne si qualifica secondo juniores 80 Kg fino a 21 anni, poi un po’ affaticato dalla prima categoria si accontenta del terzo posto nelle categorie 80 Kg esordienti e senior.
Adesso solo allenamenti fino al campionato italiano che si svolgerà il 7 e 8 giugno giugno ad Ancona, e vedrà la partecipazione della squadra quasi al completo.

Riproduzione riservata ©